Fiera del Disco a Taranto

vinileSebbene oggi giorno una delle nuove frontiere della musica sembra essere lo streaming, ovvero l’ascolto di qualsiasi brano attraverso un pc, un tablet o uno smartphone, in qualunque momento e in qualunque luogo, usufruendo di una connessione ad internet, il suono del vinile resta ancora il migliore che ci sia. Dunque con l’avanzare della tecnologia, i minori costi del mercato, hanno portato i vecchi dischi a diventare un prodotto destinato ai cultori e agli estimatori della musica.

Così, in questo periodo natalizio, ricco di mercatini con tanti prodotti, dai giocattoli ai dolci, sabato 28 e domenica 29 dicembre, a Taranto, presso il Palafiom, si svolgerà la prima edizione della Fiera del Disco, una mostra mercato dedicata alla cultura della musica, con ampia attenzione ai dischi in vinile ma estesa anche ai cd e a tutti i prodotti inerenti alla musica come riviste, poster, locandine, giradischi vintage e fumetti. Per questa categoria interverranno Enzo Rizzi, autore di “Storia del rock”, Emanuele Boccanfuso della Sergio Bonelli editore che ha disegnato “Nathan never”, Walter Trono che ha realizzato “Dragonero” e il trio Gabriele Benefico, Fabrizio Liuzzi e Gianfranco Vitti autori di “Delitto d’autunno”

In questa ampia struttura, la cui grandezza è di circa 1600 mq, espositori, provenienti da tutta Italia, allestiranno i propri stand e metteranno in mostra le proprie collezioni e la merce in vendita, espositori provenienti da tutta Italia. Tra questi ci saranno Ernyaldisko di Genova, Perfect Vinyl di Salerno, Pio Benevenga di Battipaglia (Na), Dishcirozzi di Taranto, Wanted Records di Bari, Mondo Ribelle di Napoli, Franco Sapienza di Bari, Antonio Cascarano di Taranto, Donato Lapomarda di Taranto, Alberto Di Palma di Barletta (Bat), Mirco Moretti di Bari, Backwards Records di Andria (bat) e Valter De Simone di Reggio Emilia.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito e si potranno trovare dischi e cd di tutti i generi, dal rock’n’roll anni 50 al new metal, passando per funky, soul, disco, rock, pop, reggae, hip-hop, metal, hard rock, jazz, dance, folk, progressive, psychedelia, dark, post punk, gothic, hardcore, ambient, e tanti altri ancora. Presente alla Fiera del Disco ci sarà la liuteria McLiuter di Lizzano che esporrà le proprie produzioni di chitarre e bassi artigianali, e anche accessori per la batteria ed effetti artigianali per chitarra e basso.

Palafiom – via Mar grande – Taranto

Infotel: 3471311248

Ticket: Ingresso Gratuito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *