Finalmente in Basilicata è possibile imparare la vera Pnl

corsi InPrimoPiano_FanelliLa Programmazione Neuro Linguistica è stata definita il nuovo standard delle scienze umane. Sta ottenendo sempre più diffusione e successo a livello mondiale ed ora arriva anche in Basilicata dove, per la prima volta in assoluto, sarà possibile partecipare ai percorsi formativi ufficiali e universalmente riconosciuti di certificazione internazionale “Practitioner” e “Master Practitioner” in PNL. La neuro-scienza del successo personale approderà nel capoluogo lucano in due week-end consecutivi, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 dicembre. Dopo 6 giorni di corso intensivo, a cui se ne aggiungerà un altro dedicato alla pratica assistita e personalizzata, sarà possibile conseguire il primo livello di abilitazione e specializzazione internazionale “Licensed Practitioner of NLP”, attestato da una certificazione rilasciata e firmata in originale da Richard Bandler, il creatore della PNL.

Negli spazi del Meeting Center dell’Hotel Vittoria di Potenza, si parlerà del più potente strumento attualmente utilizzabile per gestire il comportamento, il pensiero e la comunicazione. Grazie ad una serie di tecniche interdisciplinari, applicabili in vari settori di attività, dallo sport al mondo degli affari, dall’educazione ai rapporti personali, la PNL aiuta infatti a capire e ad usare consapevolmente le dinamiche e i meccanismi del comportamento umano, per migliorare il proprio modo di stare al mondo e le proprie relazioni.

A guidare i partecipanti nell’esplorazione analitica degli strumenti utili a raggiungere risultati straordinari nella vita quotidiana e nel lavoro sarà un’eccellenza lucana della disciplina riconosciuta a livello internazionale, il coach e trainer Giovanni Fanelli, che illustrerà le connessioni tra i processi neurologici, il linguaggio e gli schemi comportamentali. Imparare ad adottare comportamenti più produttivi e a incrementare l’efficacia della comunicazione, prendendo anche spunto dalle persone di successo, sarà l’obiettivo principale del corso, organizzato in due moduli.

“Il Pracitioner è colui che riesce a guidare se stesso e gli altri attraverso una serie di metodi e tecniche che gli consentono di orientare la propria mente verso nuovi comportamenti ed una comunicazione efficace in grado di fargli ottenere ciò che vuole”, spiega Giovanni Fanelli, Trainer di PNL abilitato e certificato direttamente da Bandler. Prima di mettersi in viaggio come ambasciatore della PNL nell’Est Europa e in Asia, Fanelli, attualmente nella rosa dei pochi al mondo a detenere contemporaneamente il titolo di Trainer e il massimo livello di specializzazione “Advanced Master Practitioner”, proporrà alla platea del Sud Italia un’esperienza formativa di qualità basata rigorosamente sugli standard definiti dalla Society of Nlp di Bandler.

“In tanti oggi propongono corsi e seminari di PNL, ma è bene sapere che solo i Trainer che come me fanno parte della Society of NLP possono rilasciare titoli validi. La cosa di cui vado fiero – conclude Fanelli – è di aver fatto conoscere ed apprezzare questa disciplina anche nel Sud Italia e in particolare in Basilicata, dove, fino ad oggi, si registrava un vuoto inaccettabile”. Il corso “PNL Practitioner” è riservato ad un numero limitato di persone, per questo motivo è necessaria l’iscrizione, da effettuare chiamando al numero verde 800913007. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog www.comunicazioneevoluta.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *