CulturaPuglia

FlixBus, primo anno in Salento: superati i 100.000 passeggeri

A un anno dall’arrivo a Brindisi e Lecce e a sei mesi dall’approdo a Taranto, FlixBus traccia un primo bilancio dei risultati ottenuti in Salento: complessivamente, la start-up degli autobus verdi ha trasportato finora oltre 100.000 passeggeri da e per le tre città, facendo del Salento un’area strategica all’interno del proprio network nazionale. Complice la richiesta di nuovi collegamenti nazionali da parte degli utenti FlixBus in partenza dalle tre province, le connessioni dalla Puglia meridionale sono infatti aumentate gradualmente nel corso dell’anno: in particolare,Roma, Bologna e Pescarasi sono rivelate,in questo ordine, le mete più ambite dai Salentini, che hanno affollato crescentemente gli autobus verdi usufruendo di un servizio sostenibile e confortevole, inclusivo di Wi-Fi, prese di corrente e toilette a bordo.

Brindisi e Lecce: a Roma fino a sette volte al giorno, ma anche Napoli, Torino, Bologna e la Riviera
Il primo anno di FlixBus a Brindisi e Lecce si è concluso con la conferma del successo delle corse dirette per la capitale, raggiungibile da Lecce fino a sette volte al giorno sia in diurna che in notturna dalla fermata di Piazza Carmelo Bene; per chi parte da Brindisi, l’appuntamento è presso l’Istituto Falcone in Via Galanti. Da entrambe le città si può partire inoltre alla volta di13 città italiane, scegliendo tra un weekend culturale aNapoli, Torino o Bologna o una fuga di tutto relax in località della Riviera come Rimini, Pescara e San Benedetto del Tronto;completano la lista Civitanova Marche,Ancona, Cesena, Verona, Brescia e Bergamo.

Taranto: dalla Laguna veneta ai Sassi di Matera, passando per la capitale
Di più recente istituzione sono i collegamenti lanciati da FlixBus con Taranto, da cui è attualmente possibile raggiungere sette città italiane partendo dal Terminal Bus di Via Napoli. Tra le destinazioni, oltre a Roma, si distinguono soprattutto Venezia, un classico intramontabile che non smette di far sognare, e Matera, Capitale della Cultura 2019, distante appena un’ora, ma i Tarantini possono viaggiare ogni giorno anche verso Pescara, Rimini, Bologna e Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *