BasilicataPoliticaPrimo_PianoPuglia

Focus Basilicata: Pianificare con strategie mirate e professionalità, il rilancio sociale ed economico lucano

In attesa che l’Unione europea ed il Governo italiano adottino una serie di provvedimenti di politica economica in grado di far fronte alla grave crisi sanitaria ed economica, dovuta alla diffusione del coronavirus, il mondo politico e imprenditoriale di Basilicata deve iniziare a pianificare nuove strategie e investimenti per riaccendere in tempi brevi il motore della ripresa economica. Necessario creare un importante lavoro di squadra per mettere a sistema le risorse presenti nel territorio, favorendo la cooperazione tra istituzioni, operatori pubblici e privati.

Infrastrutture, sanità, agroalimentare e turismo sono alcuni degli assi strategici per iniziare una graduale azione di tutela e rilancio dell’economia lucana. Di fronte ad una crisi di proporzioni eccezionali, è necessario attuare da parte delle Istituzioni pubbliche e delle imprese lucane, piani di gestione straordinari, capaci di fronteggiare l’emergenza e programmare iniziative rapide ed efficaci per rilanciare i settori prioritari dell’economia Made in Basilicata, nel prossimo futuro.

Indispensabile sviluppare nuove strategie di marketing a supporto delle economie di questi settori, coinvolgendo professionalità ed esperti da selezionare in ambito regionale e nazionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *