CronacaPrimo_PianoPuglia

Foggia, attentato dinamitardo contro un negozio di scarpe

Ennesimo attentato dinamitardo contro un esercizio commerciale di Foggia. La scorsa notte è stato colpito un negozio di calzature e abbigliamento in Corso Giannone, una delle vie dello shopping cittadino. Un ordigno rudimentale ha causato danni alla saracinesca, ha mandato in frantumi le vetrate dell’esercizio commerciale, ad alcune auto parcheggiate e al primo piano di un appartamento. La deflagrazione è stata fortissima, ed ha svegliato l’intero quartiere; molti cittadini si sono riversati in strada per lo spavento.
E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Foggia, che ha bonificato e messo in sicurezza l’intera zona. Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Foggia, che stanno visionando le immagini di videosorveglianza del negozio e delle attività adiacenti.
Si tratta della seconda bomba collocata in meno di 48 ore nella città dauna. Appena due notti fa, un’altra attività commerciale cittadina è stata vittima di un attentato dinamitardo; si tratta del punto vendita di articoli per la casa ‘Pro Shop’ in via Zodiaco; in quel caso, i danni erano stati di minore entità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *