Fondi per il dissesto idrogeologico assegnati anche al Comune di Montescaglioso

Grazie alla progettualità posta in essere dall’Amministrazione e dall’Ufficio Tecnico Comunale, nelle persone dell’Assessore Monica Ditaranto e del Capo Settore Pier Paolo Nobile, la Città di Montescaglioso è stata inserita tra i Comuni che hanno ricevuto finanziamenti per una somma complessiva di euro 2.500.000,00 circa. Il Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero delle Economie e delle Finanze, infatti, il 23 febbraio 2021 ha pubblicato il Decreto relativo ai fondi per il dissesto idrogeologico (legge n°160, art.1, comma 38 del 27 dicembre 2019), le cui somme sono già fruibili nell’annualità 2021.

Su 9.151 progetti pervenuti, solamente 2.846 sono immediatamente finanziabili e, tra questi, tre riguardano la nostra Comunità. Nello specifico tali lavori riguardano importanti opere pubbliche che questa Città sta aspettando da decenni: rifacimento del basolato in via San Francesco e Via Metaponto e sistemazione definitiva della cosiddetta “scorrimento veloce” Piani Bradano.

Sulla tempistica della realizzazione dei lavori, cosa che interessa particolarmente la popolazione montese, una volta bandita la gara ed appaltate le opere, contiamo di iniziare i lavori entro l’inizio dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *