Fotografia, mostra del ‘Le bellezze della Puglia in due click’

Ritorna per il terzo anno a Brindisi la mostra fotografica che racconta la puglia. Dal 26 al 10 dicembre si riapre il portone del Bastione Porta Napoli,o Porta Mesagne, con un percorso illustrato che vuole raccontare tutte le bellezze che offre il tacco d’Italia. L’evento patrocinato dal Comune di Brindisi, vede  28 fotografi esporre le loro opere realizzate tra i paesaggi e i luoghi più caratteristici del territorio Pugliese che attrae tanti turisti, abbinate alla bellezza femminile, in cui l’arte visiva fotografica e artistica fa da protagonista.
La seconda edizione ha visto insignire diversi riconoscimenti, il primo dei quali al fotografo Barese Roberto Laruccia. La sua opera,  con ritratta la giovane  modella Brindisina Nadia Miccoli, gli ha permesso di conquistare  la targa per lo scatto più apprezzato. Durante tutto il periodo dell’esposizione, il pubblico,  potrà esprimere la propria preferenza votando due opere esposte, attribuendo il riconoscimento  della “foto più apprezzata dal pubblico”.
Il fascino e l’eleganza dell’arte visiva fotografica terminerà il 10 dicembre con una cerimonia per la consegna dei riconoscimenti agli artisti espositori, e la nomina dello “Scatto più apprezzato” scelto da tre professionisti della comunicazione e dell’arte.
Agli artisti della fotografia, spetterà il compito di nominare la modella più fotogenica, facendo accedere la fortunata direttamente alla finale del concorso di Bellezza “Miss Summer Salento 2017” previsto ad agosto prossimo. Toccherà a Sara Carrozzo (Miss Summer Salento Fotogenia 2016)  di Torre Santa Susanna (Br) cedere lo scettro alla neoeletta. Fiore all’occhiello  uno scatto di un ulivo salentino dal quale “Spunta” la bella modella professionista “Ilaria Mazzotta”. L’opera, realizzata dal fotografo Squinzanese Giuseppe Bello Roma, fuori da riconoscimenti e nomine ,  è  scattata nelle campagne salentine , ed è  arrivata fino alla Santa Sede. Oltre ai ringraziamenti per l’omaggio, Papa Francesco ha esortato l’artista a  proseguire la sua proficua attività. Per tutta la durata della mostra si prenderanno le iscrizioni per il concorso “Miss Summer Salento 2017” La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00, la domenica alle ore 22.00

Elenco espositori:
Salvatore Lupo di Lizzano (TA)
Pierpaolo Mappa di Palagianello (TA)
Carmine Notaristefano di Palagianello (TA)
Gianni Angelo Passeri di Palagianello (TA)
Emil Hajnal di Casarano (LE)
Piergiuseppe Pace di Fasano (BR)
Daniele filograna di Lecce
Amleto Raguso di Modugno (BA)
Max Arcano di Bari
Luca Lucarelli di Massafra (TA)
Gianni Bornaccini di Turi (BA)
Giuseppe Belloroma di Squinzano (LE)
Vito Campanelli di Monopoli (BA)
Roberto Laruccia di Bari
Francesco De Vicentis di Grottaglie (TA)
Monica Notarnicola di Turi (BA)
Rossella Amati di Fasano (BR)
Bernardo Scaramuzzi di Cassano Delle Murge (BA)
Francesco Marinaro di Talsano (TA)
Tonino Piccione di Taranto
Gaspare Morea di Garaguso (MT)
Domenico Semeraro di Monteiasi (TA)
Alessandro Catanzano di Lecce
Giulio Rugge di Lecce
Giuseppe Lanotte di Brindisi
Daniele Rizzi di Martina Franca (Ta)
Max Germinario di Grottaglie (TA)
Stella Proto di Lecce

foto: archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *