Fucina Madre 2021, c’è tempo sino al 5 marzo per aderire all’iniziativa promossa dall’APT e sostenuta dalle associazioni di categoria dell’artigianato

Il presidente CNA  Leo Montemurro  ricorda che è ancora possibile iscriversi all’edizione 2021 del progetto Fucina Madre che l’Agenzia Promozione Territoriale della Basilicata (ATP) ha inteso rilanciare per quest’anno. Il progetto integra la promozione territoriale e coniuga artigianato, design e turismo, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta turistico-culturale lucana e di promuovere la filiera produttiva regionale e va assolutamente visto come uno degli strumenti indispensabili per garantire la ripartenza delle attività artigianali del comparto atteso che si terrà, salvo imprevisti, nel mese di luglio p.v..

Diverse sono le attività previste ,  di sicuro la più importante delle quali sarà l’Expo che si terrà a Luglio 2021 nella città di Matera con mostre, Workshop , laboratori di  turismo esperenziale. Con riferimento a quest’ultimo aspetto  per Cna  Fucina Madre sarà una ottima vetrina per la presentazione del progetto Matera Artisan & Handcraft realizzato con il contributo del Comune di Matera e  il cui avvio è avvenuto nel corso degli ultimi mesi del 2020 con un discreto successo, atteso che trattasi di un turismo più a misura d’uomo e quindi sostenibile.

C’è tempo quindi fino al 5 marzo 2021 alle ore 12.00 per artigiani, liberi professionisti, aziende, studi professionali, associazioni di imprese e consorzi, centri di creatività con laboratori attivi, la cui attività risiede in Basilicata, per  inviare la propria manifestazione di interesse e adesione al progetto Fucina Madre, utile a partecipare all’Expo di luglio ma anche a tutte le attività messe in campo da APT.

 La partecipazione è assolutamente gratuita. La documentazione utile è disponibile sul portale di APT Basilicata, oltre che su quelli delle associazioni datoriali di riferimento, partner dell’iniziativa [CNA, Confartigianato, Casartigiani – F.R.A.A.B., CLAAI Potenza].

Per maggiori informazioni si può contattare APT Basilicata ai seguenti recapiti: 0971 507607 | 0835 331983; fucinamadre@aptbasilicata.it  . Le stesse informazioni è possibile reperirle sulla pagina Facebook della Cna Basilicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *