BasilicataPolitica

Gianluca Zaccaro nominato nuovo responsabile reggente provinciale dell’UGL Metalmeccanici Matera

“Il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio D’Anolfo, condividendo con la segreteria regionale della federazione lucana, ha nominato responsabile reggente provinciale dell’Ugl metalmeccanici di Matera, il sig. Gianluca Zaccaro”. Lo fa sapere il segretario regionale dell’Uglm Basilicata, Pino Giordano. “L’amico Zaccaro – dichiara Giordano -, 27 anni, nuovo responsabile della categoria, attualmente è dipendente della Co.Me.R., ha avviato il suo impegno nel sindacato nel 2010 chiamato d’allora a far parte del direttivo provinciale Utl di Matera”.

“Assumo un incarico di forte responsabilità – commenta Gianluca Zaccaro – in una situazione davvero complessa; la crisi ha colpito duro i nostri settori e ogni giorno lottiamo per la difesa dei posti di lavoro. La mia designazione mi dà grande forza per affrontare il lavoro che ci aspetta. Il momento è importante anche per i molteplici rinnovi dei contratti dei comparti metalmeccanici, Co.Me.R., Ferrosud e di tutte le P.M.I. dislocate nella provincia”.

“In questi anni i metalmeccanici Ugl – conclude il segretario regionale, Giordano -, anche con il grande impegno del segretario di Potenza, Donato Russo, hanno dato vita a una forte e crescente consenso nei luoghi di lavoro della Regione. Proseguiremo, con l’inserimento di Zaccaro con notevole impegno, sempre a difesa del lavoro, dei lavoratori, forti anche del notevole incremento di iscritti che conseguiamo quotidianamente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *