Il quinto giorno del Castellaneta Film Fest

Volge al termine la seconda edizione del Castellaneta Film Fest, festival di cortometraggi e non solo, occasione di visibilità per registi esordienti e non e kermesse dedicata in generale al cinema e ai suoi tanti “incontri”. Sabato 2 agosto, presso il suggestivo Palazzo Baronale, tra gli edifici storici della cittadina, inizialmente sede del potere politico, successivamente adibito a seminario e poi monastero delle suore di Santa Chiara, saranno decretati i vincitori delle due categorie.
La giornata avrà inizio alle ore 18 con la presentazione della graphic novel “La Storia del Rock” del fumettista Enzo Rizzi. Questo lavoro è un racconto dalle origini ai giorni nostri, sulle leggende che hanno scritto la storia della musica, da Robert Johnson ai Foo Fighters. Protagonista è il personaggio da lui creato Heavy Bone, il serial killer di rockstar, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi, “Inksteria” e successivamente di tre volumi editi dalla NPE intitolati “La Storia del Metal”, “Diabulus in Musica” e quest’ultimo che l’autore presenterà con un incontro-dibattito con il pubblico presente.
Successivamente, alle ore 19 ci sarà uno speciale aperitivo al tramonto, al quale parteciperanno gli ospiti, i componenti della giuria e i giornalisti. Il festival entrerà nel vivo della gara, per l’ultima volta in questa edizione, alle ore 20:45 circa. In programma ci sarà l’ultima tranche di corti. Saranno proiettati “Precarità” (Italia), “Il giorno più caldo” (Italia) “Blush” (Italia) “Thriller” (Italia) “Not anymore” (USA) “Buenos Aires” (Spagna) “America” (Italia), “Matilde” (Italia), “Le plongeon” (Francia) e “Fratelli minori” (Italia).
Al termine saranno annunciati i vincitori delle due categorie, selezionati da Alessio Giannone regista e autore, noto per il personaggio Pinuccio, gli attori Ahmed Hafiene e Luca Di Giovanni, Massimo Causo, critico cinematografico, Francesca Bellino giornalista professionista, reporter di viaggio e scrittrice, per la “categoria corti”; Gianni De Blasi, videomaker, esperto spot, backstage e video musicali, Alceste Ayroldi, critico musicale, Hermes Mangialardo character Animator, art director e 3D artist ed Enzo Rizzi, illustratore e autore di fumetti, per la “categoria videoclip”.
A conclusione del Castellaneta Film Fest saranno proiettati i lavori premiati.
Palazzo Baronale – Piazza Maria Immacolata – Castellaneta (Ta)
Info: info@castellanetafilmfest.it – 3274962954
Sito Web: www.castellanetafilmfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *