Giovanni Miola vince il 22° Giro podistico tursitano

giro podistico tursitanoSi è svolto a Tursi il 22° giro podistico tursitano. La temperatura ‘africana’ non ha impedito ai partecipanti di cimentarsi in questo appuntamento ormai classico dell’estate tursitana. Record di presenze con 169 atleti giunti al traguardo, tra cui 18 donne. I primi 3 classificati sono stati:

Miola Giovanni (della Marathon Club Statte, col tempo di 33:13) che si è aggiudicato il IX Trofeo Avis; Moliterni Giuseppe (Gravina Festina Lente), e Bruno Marco (Atl. CorrerePollino), il più giovane dei partecipanti, essendo un classe 1995. Tra le donne, a tagliare per prima il traguardo è stata Adriana Dammicco , della Cus Bari, col tempo di 33:47, 2° Margherita Perretti (Podistica Amatori Potenza), 3° Giovanna Zizzamia (Podistica Ferrandina).

Il III Memorial ‘Vito Gravino’ è stato assegnato al 1° classificato della Categoria Tm Lufrano Francesco, della Atl CorrerePollino, come pure la coppa Avis. Il più anziano dei partecipanti, Angelo Raffaele Di Cunto, classe 1937, dell’Atl. Amatori Lauria, ha chiuso il suo giro con il tempo di 54:00. Sul Primo gradino degli MM40 è salito l’inossidabile atleta tursitano Pino Francolino, con 34:29, seguito da Antonio Imperatore della Podistica Ferrandina e da Cozzi Antonio del Club Atletico Lauria. La prima lucana giunta all’arrivo è stata Brienza Teresa della Bramea Vultur Runners. 39 le società presenti di cui 16 provenienti da fuori Regione. L’associazione Lucani Free Runners è stata la più numerosa con 29 atleti giunti al traguardo.

nella foto: l’edizione 2012 della gara podistica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *