Giovinazzo, ultimo weekend con “Natale senza confini”

Ultimi appuntamenti con “Natale senza confini”, il viaggio tra il sacro e il profano alla scoperta della festa più amata dell’anno,organizzato dall’Associazione culturale Tracce con il patrocinio del Comune di Giovinazzo.
Sabato 19 dicembre 2015 alle ore 18.30 presso la Sala San Felice, Mariana Priano presenterà “Natale dai mille colori”, il concerto di Natale, a cura di Anna Catino e Valeria Scivetti, realizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale Giuseppe Verdi. Un coro di ragazzi, di età compresa tra 4 e 14 anni, diretti da Anna Catino e accompagnati da Valeria Scivetti al pianoforte, Lucia Geusa e Rossella Polacco ai violini, Anna Quarto e Antonio Carbonara ai clarinetti, intonerà messaggi di pace, amore e fratellanza tra i popoli. Un viaggio musicale interculturale alla scoperta dei canti tradizionali dei diversi paesi.
“Il coro – ha dichiarato Ileana Spezzacatena, Presidente dell’Associazione Tracce – sarà composto anche da giovani cantori che hanno partecipato ai laboratori di canto tenuti nei weekend scorsi. Laboratori molto apprezzati perché si sono rivelati per chi ha partecipato non solo momento di incontro ma anche un’occasione per conoscere e sperimentare cose nuove”.
Domenica 20 dicembre, invece, dalle ore 17.00 alle ore 20.30 presso la Sala San Felice si svolgeranno gli ultimi laboratori gratuiti. I ragazzi dai 6 ai 14 anni saranno impegnati con la scenografa Vicky Depalma nella realizzazione di strumenti musicali con materiali di riciclo e con le Prof.sse Anna Catino e Valeria Scivetti nel laboratorio di canto. Per gli amanti di libri, in contemporanea ai laboratori si svolgerà “Lo ScambialLibro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *