Giunta Regionale Puglia, i principali provvedimenti adottati

Approvato il Piano di comunicazione per l’annualità 2022 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022 in coerenza con la “Strategia di informazione, comunicazione e pubblicità” approvata dal Comitato di Sorveglianza per le attività di comunicazione, informazione e pubblicità, tali da garantire ai potenziali beneficiari e al pubblico un costante aggiornamento sullo stato di attuazione del PSR e sulle nuove opportunità.

^^^

La Giunta ha dato il via libera all’indirizzo all’approvazione del progetto definitivo presentato dall’impresa proponente SELECTIKA, riguardante reindustrializzazione di un complesso industriale ex “OM Carrelli S.p.A.”, con conversione dello stesso in un impianto integrato per la valorizzazione di plastiche e vetro da raccolta differenziata.

^^^

Approvati gli interventi finalizzati volti ad incrementare l’appropriatezza prescrittiva sui farmaci a base dei principi attivi Sunitinib

e Lenalidomide in attuazione delle misure per il contenimento della spesa farmaceutica per acquisto diretto di medicinali. L’obiettivo è ridurre di almeno 20 milioni euro, nel corso dell’anno 2022 rispetto al 2021 (periodo Aprile-Dicembre), la spesa farmaceutica riveniente dall’utilizzo di farmaci a base dei due principi attivi sopracitati, attraverso l’utilizzo in terapia dei farmaci equivalenti aggiudicati.

^^^

La Giunta ha adottato in via definitiva il Regolamento Regionale recante “Ulteriori modifiche ed integrazioni al Regolamento Regionale 26 febbraio 2015, n. 5, riguardante l’attività pascoliva sul territorio della Regione Puglia sottoposto a vincolo idrogeologico ai sensi del Regio Decreto–Legge n. 3267/1923”. Le modifiche riguardano alcuni elementi correttivi per semplificare le procedure amministrative e normare al meglio la disciplina del pascolo in transumanza rispetto al pascolo stanziale.

 

^^^

Differiti i termini per la presentazione delle domande di ammissione degli Ambiti territoriali di Caccia dell’annata venatoria 2022/2023, prevista dal regolamento Regionale n. 5 del 10 maggio 2021

^^^

La Giunta ha adottato la proposta di Programma Annuale degli Interventi 2022 previsto dalla L.R. n. 3 del 7 febbraio 2018 “Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale”.

^^^

Approvato lo schema di convenzione finalizzata alla collaborazione istituzionale tra Regione Puglia e l’Agenzia Regionale ARIF PUGLIA sui progetti strategici “Circular”, “Winner” e “Respect”.

^^^

Approvata l’estensione della validità per l’anno 2022 del “Piano regionale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2018-2020”.

^^^

La Giunta ha approvato la nominati dei componenti del Tavolo Regionale per l’Autismo.

^^^

Approvata la presa d’atto della deliberazione del Direttore Generale A.Re.S.S. n.16/2020 di “Costituzione Tavolo Tecnico e approvazione della Proposta di Documento Tecnico di Indirizzo per la costituzione della Rete per la continenza nella Regione Puglia”.

^^^

Approvati i criteri e le modalità di assegnazione delle borse di studio per l’a.s. 2021/2022 per gli studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *