Giuseppe Salluce nuovo portavoce del “Forum Terzo Settore” della Basilicata

Giuseppe Salluce è il nuovo portavoce del Forum Terzo Settore della Basilicata, l’associazione che a livello nazionale rappresenta ottantotto organizzazioni di secondo e terzo livello che operano negli ambiti del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale, della finanza etica, del commercio equo e solidale.
Salluce, 62 anni, nativo di Montescaglioso, è anche presidente della cooperativa sociale Progetto Popolare, nata sulla scia della Legge Basaglia oltre quarant’anni fa e pioniera nell’ambito dell’assistenza domiciliare in Basilicata, nonchè membro della presidenza di Legacoop Basilicata e coordinatore regionale Legacoopsociali, segretario dell’Associazione italiana risorse/residenze per la salute mentale. La sua elezione è avvenuta all’unanimità lunedì 27 maggio.
“Il nostro primo compito è quello di integrare esperienze differenti, provenienti da un tessuto associativo diffuso sul territorio, per incanalarla in un lavoro di squadra e contribuire così allo sviluppo qualitativo, al benessere sociale della Basilicata”, sono state le prime parole di Salluce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *