Gli auguri di Trerotola al nuovo Rettore dell’Unibas

Esprimo al Professor Ignazio Mancini le più sincere congratulazioni per l’elezione a Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata e per  l’ampio consenso ricevuto, che è sintomatico di una dialettica accademica capace di produrre una significativa unità d’intenti, sicuramente di buon auspicio per l’implementazione di ulteriori processi di crescita e di sviluppo dell’ateneo lucano.
Mi corre l’obbligo e il piacere di ringraziare la Professoressa Aurelia Sole, Rettrice uscente, per il positivo operato che ha contraddistinto il suo sessennio di guida dell’Unibas, emblematicamente conclusosi con la sottoscrizione dell’intesa con il Governo nazionale e la Regione Basilicata per l’istituzione della Facoltà di Medicina.

Con l’ elezione del Professor Mancini la comunità universitaria lucana ha voluto lanciare un importante messaggio di unità, che deve essere raccolto dalle altre istituzioni presenti sul territorio e dalle forze più dinamiche ed attive della società civile affinché si alimenti un circuito virtuoso di cooperazione e di collaborazione proiettato non solo a consolidare l’attività scientifica e didattica della più importante istituzione formativa e culturale della nostra regione ma anche a determinare importanti ricadute nel tessuto economico, sociale e culturale dell’intero territorio.  

Questo è il peculiare augurio di buon lavoro che rivolgo al prof. Mancini per l’assolvimento del suo prestigioso mandato, che ingloberà anche la celebrazione del quarantennale dell’ istituzione dell’Università degli Studi della Basilicata.

Carlo Trerotola- consigliere regionale di “Prospettive Lucane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *