Grande partecipazione di pubblico alla III “Sagra della Carne Arrosto”

Web_001 Web_002Confermato il successo della III edizione della “Sagra della Carne Arrosto- Convivio di profumi e sapori dei Colli Murgiani” e dei prodotti tipici locali, organizzata dalla dinamica Confcommercio delegazione di Santeramo, in collaborazione con il Comune di Santeramo in Colle.  Migliaia i  partecipanti arrivati da un po’ tutta la Puglia.

Ieri sera gran finale per l’importante manifestazione con  tanti  appuntamenti per “ingolosire” non solo il palato delle migliaia di visitatori, voluta dalla  Confcommercio delegazione di Santeramo è patrocinata dalla Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Mediavision Laboratorio Urbano ed è sponsorizzata dalla  Banca di Credito Cooperativo di Santeramo, Nocco Carni Srl, Birra Peroni e Giampetruzzi Costruzioni. Venerdì scorso con l’inaugurazione della  manifestazione è entrata  nel vivo l’edizione 2013.

Dopo la presentazione  da parte di Saverio Barberio presidente delegazione santermana Confcommecio, il saluto  del sindaco di Santeramo  Michele D’Ambrosio e il  taglio del nastro da parte  di  Giusy Masi testimonial santermana  della manifestazione, le fiamme dei fornelli  sono state accese tra una marea di gente accorsa per l’occasione. Sette punti ristoro lungo il centro cittadino e nelle sue belle Piazze. Stand gastronomici ed artigianali di  eccellenze e  tipicità della gastronomia locale.

Ed ancora l’originale ed esclusivo  “Salotto del Gusto” allestito per l’occasione da Stefano Depascale  insieme a tutto lo staff dell’osteria  Appia Antica  nell’ampia corte di Palazzo Marchesale Caracciolo-Carafa , dove tradizione ed eleganza   si intrecciano in  un momento conviviale  unico e suggestivo.  La   grande festa popolare   consacra  ancora una volta Santeramo città della carne arrosto, che ha  trasformato , in quest’ultimo  fine settimana di luglio,  capitale dell’enogastronomia della provincia e non solo.

“La Confcommercio  ha chiuso la Sagra  con un risultato eccellente – afferma , Saverio Barberio-. L’evento , incontro di sapori e tradizione , ma anche di spettacolo e divertimento sta riscuotendo il meritato  successo .Grande  afflusso di gente, tantissimi nostri concittadini ma anche migliaia di  turisti  che hanno così potuto degustare piatti succulenti a prezzi contenuti, e hanno potuto  conoscere  ancora di più la bontà delle nostre carni , del nostro pane ,dei nostri prodotti caseari , del nostro vino e del nostro gelato artigianale. E per stasera  rivolgo l’invito a partecipare numerosi al gran finale in piazza Garibaldi” .

Ieri l’attesissimo spettacolo, omaggio della Provincia di Bari, “Exclusive Music Event 2013″ Alterecho con la partecipazione straordinaria di Gio’ Di Tonno,vincitore di Sanremo 2008 con la canzone “Colpo di Fulmine” cantata in duetto con Lola Ponce. A seguire in via Iacoviello, musica rock con i “Nemici di Tex“, cover band dei Litfiba.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *