BasilicataPrimo_PianoTurismo

Grande successo per Santa Maria della Valle

Questa mattina, venerdì 24 febbraio, a Milano, sono stati annunciati i risultati dell’ottava edizione del censimento I Luoghi del Cuore. La notizia è stata comunicata ai giornalisti con una conferenza stampa nazionale. Anche quest’anno il successo del censimento è stato sorprendente: ancora una volta è stata superata la soglia del milione e mezzo di voti, un risultato straordinario, un vero movimento di popolo. A raggiungere questo importante traguardo hanno contribuito oltre 300 Comitati attivi su tutto il territorio nazionale, supportati da Delegazioni, Gruppi FAI e Gruppi Giovani.
Come per ogni edizione del censimento, la partecipazione della Rete Territoriale del FAI è stata preziosa e strategica: un lavoro di squadra che ha portato alla nascita o al consolidamento di sinergie virtuose sul territorio e alla riscoperta dei luoghi amati dai cittadini.
Importanti i risultati del censimento anche  in Basilicata.Con piacere comunico che la Chiesa di Santa Maria della Valle è stato il luogo del cuore più votato in Basilicata con quasi 18.000 voti ed è il tredicesimo classificato a livello nazionale. La Chiesa, per la sua peculiarità e il valore storico-artistico, è stata presentata in conferenza stampa con altri luoghi del cuore simbolici votati in questa edizione del censimento.Il ringraziamento del FAI va alla intera città e a tutti coloro che hanno contribuito a conseguire questo risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *