Comunicati

Grillo occupa sede viale Mazzini. Noi occuperemo il tg3 Basilicata-Potenza. Matera si Muove con la provincia invia una lettera al Presidente della Commissione di vigilanza Rai,Fico

matera si muove (con la provincia)Matera SI muove, non avendo ancora propri rappresentanti in seno al Consiglio Regionale né referenti in Parlamento,chiede di fare luce non solo sul ruolo della Rai tv a livello Nazionale-così come fatto dai parlamentari Cinque Stelle in questi giorni- ma di occuparsi anche del “dorato carrozzone” del TG3 Basilicata.

Ci piacerebbe conoscere i costi che il cittadino paga per mantenere la Redazione e gli uffici “faraonici”, con annessi stipendi e modalità di assunzione dei giornalisti ” in quota casta”, ed il numero di addetti del Materano e Potentino presenti nel Tg3 Basilicata.

Un TGR Basilicata che non ha mai svolto un’iniziativa giornalistica di denuncia,di inchiesta, in una Regione dove ogni giorno ci sarebbero spunti importanti per informare i cittadini Lucani,i primi contribuenti di tale emittente. Un TgR Basilicata che negli anni si è contraddistinto come la colonna portante della Propaganda del Partito Regione!

Molto più efficace e attento è il ruolo svolto dall’editoria e dalle Tv private presenti nel nostro Territorio,oltretutto a carico del privato e non del contribuente Lucano.

L’editore del TGR Basilicata è il contribuente Lucano e non il potere Politico costituito dal Partito Regione! Sarebbe bene che qualcuno lo ricordi quotidianamente al TG3 Basilicata-Potenza, ed è per questo che abbiamo inteso scrivere al Presidente della Commissione Vigilanza RAI On. Roberto Fico, affinché si apra un’inchiesta ricognitiva sul ruolo e sui costi di questi carrozzoni Regionali della non informazione. Se non avremo risposta al nostro appello,allora,come Grillo, occuperemo simbolicamente la sede RAI -Potenza.

Matera SI muove con la Provincia, chiede che venga immediatamente ripristinata la sede di Rai Tre di Matera,da tempo chiusa per mantenere quella faraonica del Capoluogo di Regione,a seguito dei tagli aziendali e della razionalizzazione della spesa che non ha riguardato ovviamente Potenza.

Riaprire la sede Rai di Matera deve essere una prerogativa per una città dal valore storico e culturale grandioso,dove nel corso degli anni la presenza della Tv privata ha fatto nascere e crescere professionalità e capacità mai prese in considerazione dal TGR Basilicata- Potenza.

Massimiliano Amenta – Portavoce Movimento Matera SI muove

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *