Gruppo Casillo crea srl per lo sviluppo sostenibile

Il Gruppo Casillo ha potenziato l’investimento nei cambiamenti necessari allo sviluppo sostenibile, con una srl dal difficile nome ‘ESDIGIS4U’, tratto dall’acronimo inglese ‘SDGs’ che definisce gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile secondo i 17 Obiettivi Onu. Costituita a ottobre, la srl ha ora un piano industriale approvato per i prossimi due esercizi, con risorse interne al gruppo per gli investimenti, e la squadra che affiancherà il presidente Pasquale Casillo e l’ad Francesco Sperandini.
La srl si occuperà di analizzare e ispirare gli investimenti del Gruppo, leader mondiale nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano, quasi due miliardi di euro di fatturato 2018 (1,984 mln), in crescita del 26%, in 14 impianti.
Ogni iniziativa della srl, fa sapere la società, “è considerata in funzione dei 17 SDGs: ‘A quale Obiettivo stiamo rispondendo? Con quale esito? Con quale portata?’. Una mancata risposta positiva a queste domande fermerà l’iniziativa della srl, pur se profittevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *