CulturaPuglia

Il gruppo ‘Woman to Woman’ conquista il pubblico della Philarmonie di Parigi

Cecile McLorinSalvant Music (voce), Anat Cohen (clarinetto), Melissa Aldana (sassofono), Ingrid Jensen (tromba), NorikoUeda (contrabbasso), Sylvia Cuenca (batteria) e ReneeRosnes (pianoforte, direttore musicale).
Le artiste del gruppo “WOMAN TO WOMAN” si sono imposte sulla scena jazz internazionale, conquistando il pubblico della Philharmonie di Parigi lo scorso anno. Il gruppo riunisce un cast femminile al 100%, costituito da artiste di primo piano della scena jazz attuale: CécileMcLorinSalvant (voce), Anat Cohen (clarinetto), Melissa Aldana (sassofono), Ingrid Jensen (tromba), Linda Oh (basso), TerriLyne Carrington (batteria) e ReneeRosnes (pianoforte, direttore musicale).
Questo settetto, cosmopolita e transgenerazionale, rivisita la musica jazz tradizionale animandola con le proprie radici musicali.
«Lottare per l’uguaglianza nel jazz, come in molti altri campi, non è qualcosa di estremo. In realtà questo è il minimo che ci si può aspettare!» ha affermato CécileMcLorinSalvant, parlando di questo progetto decisamente femminista che, come ricordiamo, è stato originariamente presentato alla Philharmonie, in occasione della Giornata per i Diritti della Donna.
Il gruppo si esibirà a Bari giovedì 6 luglio, dalle 21 alle 23, presso il teatro Petruzzelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *