Guardia di Finanza e Avis insieme per la raccolta del sangue

Nella mattinata odierna, presso il Punto AVIS sito nell’edificio sede dell’Università di Matera in via Lazazzera, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Matera – Col. Pantaleo COZZOLI – le Fiamme Gialle dei Reparti della Provincia di Matera si sono sottoposte ad una donazione di sangue e plasma a favore dell’AVIS Materana.
Un gesto semplice, ma importantissimo, che ha come scopo quello di sensibilizzare i cittadini verso un problema, quello della donazione, ancora oggi non sufficientemente compreso e spesso sottovalutato. Il Corpo della Guardia di Finanza, attraverso numerose campagne di sensibilizzazione tra i propri Reparti, intende dare il proprio contributo per aiutare concretamente chi ne ha bisogno e promuovere, nel contempo, tra i propri appartenenti, il valore della solidarietà.
I militari, dopo aver donato sono tornati ai rispettivi impegni operativi di servizio. La giornata di raccolta sangue è stata dedicata alla memoria dei Finanzieri caduti in servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *