Hangar Music Art

Il programma artistico dell’Hangar Pub di Casamassima (BA) a novembre diventa ancora più interessante e ancora più fitto. Oltre alla rassegna domenicale, nella quale si alternano alcune delle più importanti tribute e cove band locali, Nico Pastore e il suo staff hanno inserito in calendario un nuovo progetto dal titolo Hangar Music Art, una serie di concerti con cantanti di livello nazionale che si esibiranno a tu per tu con il pubblico, grazie alla collaborazione della Music Art Agency.

Ad aprire questa serie di concerti, che si terranno ogni venerdì a partire dal 9 novembre, con inizio previsto per le 21:30, sarà Francesco Baccini, cantautore della scuola genovese, tra i più eclettici del panorama musicale italiano.

Dedicatosi sin da bambino allo studio del pianoforte, ha iniziato ad esibirsi all’età di vent’anni nel gruppo Espressione Musica, con il quale ha prodotto il primo album, dopo aver lavorato come scaricatore nel Porto della sua città d’origine. Ma la sua vena artistica l’ha portato ben presto a lavorare autonomanete, producendo prima “Cartoon” e dopo un anno “Il piano non è il mio forte nel quale è presente “Genova Blues”, realizzata in collaborazione con De Andrè. È passato circa un ventennio da queste prime produzioni e grazie alla sua verve, alla sua ironia, ma soprattutto per il suo amore nei confronti della musica durante questi anni ha vinto il festivalbar con la canzone “Sotto questo sole” insieme ai Ladri di biciclette, nei quali militava anche Paolo Belli, nel 1990 e diverse partecipazioni al Festival di Sanremo.

Da artista completo Baccini si è accostato anche al mondo del cinema, recitando piccole parti in cortometraggi e lungometraggi e scrivendo colonne sonore per film come “Maschi contro femmine” e scrivendo diversi libri, tratti dalle sue canzoni, come “Ho voglia di innamorarmi”.

La presenza di Baccini, in apertura di questo nuovo progetto comunica in maniera chiara, l’intenzione da parte dello staff dell’Hangar di offrire un prodotto artistico di alto livello, che possa interessare un’ampia fetta di pubblico e proporre una forma di intrattenimento che attraverso la musica dei personaggi che si alterneranno sul palco, sia un prodotto artistico di qualità.

Hangar Pub – Via Bari 52 – Casamassima (BA)

Info: 3475476890

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *