BasilicataSport

Hockey pista, la Pattinomania cede il passo alla corazzata Valdagno

Energy Italia 01 Matera: Abalos, El Haouzi; Antezza V., Cirilli, Gimenez, Antezza G., Nicoletti L., Papapietro, Pellizzari, Vivilecchia.

Recalac Hockey Valdagno:Gnata, Vallortigara; Piroli, Nicoletti D., Randon, Silva, Nicolia, Gil Gomez, Bicego, Rigo.

Arbitri: Barbarisi – Giangregorio

Risultato finale: 0-8

Marcatori: 8’59” Silva, 11’27” Nicoletti D., 11’57” Nicoletti D., 17’13” Nicolia, 32’56” Nicolia, 34’01” Nicoletti D., 38’02” Nicoletti D., 45’04” Rigo.

L’Energy Italia 01 Matera perde l’imbattibilità interna contro la capolista Valdagno che infligge un pesante 0-8 ai biancazzurri. Inizio di gara poco incisivo su entrambi i fronti. Antezza sfiora il gol con un tiro dalla distanza e Abalos salva la porta materana ipnotizzando l’indiavolato Nicolia tutto solo in contropiede. Passano circa 9’ e i veneti trovano il vantaggio. Silva scambia sulla destra con Rigo, dribbling su Pellizzari e diagonale rasoterra chirurgico. E’ lo 0-1. Il Valdagno cambia marcia a proprio piacimento ed in 30’’ firma l’allungo decisivo quando il cronometro non segna neanche 12’. Diego Nicoletti riceve prima un assist da Nicolia e poi un perfetto filtrante da Silva. La prima della classe si porta così sullo 0-3. Finale di tempo caratterizzato da una buona iniziativa di Cirilli e dal bolide dalla media distanza di Nicolia che fissa il punteggio sullo 0-4. Partita in ghiaccio già all’intervallo. Timida reazione della Pattinomania ad inizio ripresa con Gimenez che prova qualche iniziativa personale senza però impensierire molto la difesa avversaria. Tra il 33’ e il 38’ il Valdagno segna altre 3 reti. Nicolia con un bel tiro sotto la traversa porta il punteggio sullo 0-5 e lo scatenato Nicoletti cala il suo personalissimo poker: 0-7 con ancora 12’ da giocare. L’intensità dei veneti diminuisce di colpo e il Matera sfiora la rete della bandiera prima con un tiro libero non trasformato da Gimenez e successivamente con un rigore fallito da Antezza. Dopo una traversa di Cirilli da pochi passi, Rigo sigla il definitivo 0-8 dal dischetto. Un risultato roboante che non lascia spazio ad interpretazioni. I campioni d’Italia proseguono la propria corsa in testa alla classifica mentre gli uomini di Antezza saranno impegnati nel prossimo weekend contro il Sarzana in una sfida molto importante per la conquista di un posto nella griglia playoff.

Domenico Colangelo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *