BasilicataSport

Hockey pista, la Pattinomania si arrende al Cgc Viareggio: 2-5

azione gioco pattinomaniaASD Pattinomania Matera: Picca, El Haouzi; Nicoletti, Santeramo D., Papapietro, Quatraro, Vivilecchia, Santeramo L., Cellura, Ranieri. All. Marzella

Cgc Viareggio: Barozzi, Paoli; Motaran, D’Anna, Santucci, Montivero, Montigel, Bertolucci M., Bertolucci A. All. Mariotti

Arbitri: Barbarisi-Tartarelli

Risultato finale: 2-5

Marcatori: 8’35” Montivero, 9’42” Montivero, 17’55” Montivero, 32’53” Motaran, 35’56” M. Bertolucci, 40’22” D. Santeramo, 49’32” D. Santeramo.

La Pattinomania perde 2-5 contro il Cgc Viareggio nell’anticipo della 15a giornata del campionato di massima serie di hockey su pista. I toscani conducono la partita dall’inizio alla fine senza lasciare possibilità alla squadra di casa, che però non demerita per intensità e impegno nel corso di tutto il match. Avvio con le marce alte per gli ospiti che impegnano più volte Picca nei primi minuti di gioco. Prima Montigel e poi Montivero sfiorano il vantaggio ma il Matera prova a pungere in contropiede al 6’ con un tiro dalla lunga distanza di Cellura deviato da Barozzi. Dopo 8’ il Viareggio passa. Azione di rimessa dopo una conclusione a lato di Papapietro e Montivero trafigge Picca con una precisa finalizzazione sotto la traversa. E’ lo 0-1. Trascorre un solo minuto ed una splendida azione rifinita da un perfetto assist di Mirko Bertolucci consente a Montivero il comodo raddoppio sottomisura. Gli uomini di Marzella accusano il colpo e i bianconeri vanno vicini a triplicare prima con un tiro di Motaran respinto e poi con un’azione manovrata conclusa a lato da Montigel. Santeramo prova a scuotere i suoi con un siluro a mezza altezza ben parato da Barozzi. Il portiere viareggino si oppone anche alla successiva penetrazione di Ranieri.

Al 18’ la squadra di Mariotti dilaga. Montivero firma la sua tripletta personale con un gran tiro dalla media e fissa il punteggio sullo 0-3. Finale di tempo a ritmi inevitabilmente più lenti con un paio di occasioni sprecate da Vivilecchia e Cellura. Si giunge alla sirena di metà gara con il triplice vantaggio ospite. Avvio di ripresa nervoso. Al 28’ Montigel rimedia un cartellino blu per una gomitata a Santeramo che però si fa parare da Barozzi la susseguente punizione di prima. Il Matera non concretizza la superiorità numerica temporanea. La partita diventa ruvida e senza esclusione di colpi. Al 31’ Picca si supera su Mirko Bertolucci ma al 33’, con una punizione discussa, il Viareggio serve il poker grazie al bolide di Motaran. Al 35’ una transizione rapida di Alessandro Bertolucci permette a Mirko Bertolucci di firmare la quinta rete toscana. Sullo 0-5 al 37’ i padroni di casa tentano di accorciare le distanze invano con un contropiede di Vivilecchia. Nicoletti al 39’ tira debolmente su Barozzi. Al 40’ Ranieri imbecca perfettamente Davide Santeramo che davanti al portiere con un tocco morbido segna la pregevole marcatura dell’ 1-5. Al 42’ Mirko Bertolucci scheggia la traversa dopo un doppio dribbling. Finale di gara con rapidi capovolgimenti di fronte senza però grandi pericoli per i portieri. Al 49’ Alessandro Bertolucci si fa respingere da Picca il tiro libero per il 10° fallo materano. A 30” dalla sirena finale anche gli ospiti vengono puniti con la decima sanzione e Santeramo sigla la sua doppietta personale trasformando la punizione di prima conseguente. E’ il 2-5 definitivo. Un risultato che non deve però ingannare sulla crescita mostrata sia sul piano della corsa che su quello del gioco dai biancazzurri al cospetto della terza forza del campionato. Prossimo impegno per la Pattinomania il 25 gennaio contro la capolista Forte dei Marmi nel secondo match interno consecutivo.

Domenico Colangelo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *