Hockey: Roberto Vivilecchia selezionatore under 15 nazionale

Roberto Vivilecchia nominato selezionatore della nazionale under 15. Un importante incarico quello conferito all’atleta materano, fresco di riconferma con la Pattinomania, che rientra nel progetto della federazione “Campioni 2015” che ha come obiettivo quello di vincere il campionato mondiale senior con i ragazzi che ora giocano nell’under 15 e 17.

“Il mio compito è di selezionare, insieme a Gianni Massari, dei giovani atleti del Sud Italia (Campania, Basilicata e Puglia) validi per far parte della nazionale – ha spiegato Vivilecchia. Successivamente, insieme ad altri tecnici dell’under 15, faremo delle ulteriori selezioni in vista di un importante torneo che si svolgerà nella seconda metà di settembre, in Spagna. Domani sarò a Salerno per la selezione in Campania e domenica a Giovinazzo per la Basilicata e la Puglia. Dal 23 al 25 di giugno, inoltre, faremo le selezioni nazionali a Tonetto sul Cimone, dove valuteremo quaranta ragazzi provenienti da tutta Italia. Sono contentissimo per l’opportunità e ringrazio Massari (presidente della Sipar) per avermi offerto la possibilità di collaborare con la nazionale”.

Soddisfatto della nomina di Vivilecchia a selezionatore della nazionale under 15 Enzo Viti, responsabile dei settori giovanili.

“Questa nomina è un’altra chicca che si aggiunge alla promozione della prima squadra in serie A1. Siamo contenti perché i nostri allenatori vengono tenuti in considerazione in quanto molto validi. Sia Roberto Vivilecchia che Michele Barbano sono al centro dell’attenzione per quello che sanno fare. E’ un successo per loro ma anche per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *