I bimbi di Terranova del Pollino a scuola di prevenzione dentale

dentistaSi chiama ‘Sorrisi smaglianti, Futuri brillanti’, ed è una interessante iniziativa che si è svolta sabato scorso a Terranova di Pollino. Promossa dalla sezione Avis Terranovese, che aveva inaugurato la sede due settimane prima, dalla Colgate, in collaborazione con la Facoltà di Odontoiatria dell’Università degli Studi di Foggia e il Centro di Educazione Ambientale Val Sarmento, l’iniziativa è stata l’occasione per sensibilizzare sull’importantissimo tema della prevenzione dentale. I protagonisti indiscussi sono stati i bambini, visitati gratuitamente dai giovanissimi dottori Giuseppe Troiano, Michele Sarcina e Giovanni Giannatempo.

All’iniziativa hanno partecipato oltre 60 pazienti, dai più piccoli della scuola dell’infanzia, fino a quelli di 13-14 anni, è stata preceduta da una lezione sull’igiene dentale. Tra cartoni animati, divertimento e giochi di gruppo, i medici hanno trasmesso ai giovanissimi interlocutori l’importanza della prevenzione. Alla fine la Colgate ha donato ai partecipanti un kit con diversi prodotti.

“Siamo soddisfatti per la buona riuscita dell’iniziativa- spiega Gaetano Di Masi, presidente dell’Avis terranovese – perché crediamo che questo genere di esperienze siano importanti, soprattutto per i più giovani. Conformemente alle attività e a quello che è l’obiettivo dell’Avis, l’evento ha messo al primo posto la prevenzione e l’importanza del volersi bene e stare bene con se stessi, prima di donare una parte di noi agli altri. Ringrazio di cuore chi ha collaborato e un ringraziamento particolare va ai tre medici che hanno dimostrato una grande competenza, umana e professionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *