I Castelli di Basilicata, attrattore culturale e turistico del territorio lucano

I Castelli di Basilicata, attrattore culturale e turistico del territorio lucano. A Matera, lunedi, 30 giugno, alle h.10.00,  nella Sala Consiliare della Provincia di Matera, presentazione ufficiale della prima guida low cost I Castelli di Basilicata, una guida pratica per scoprirestoria,itinerari e notizie sui castelli lucani.

La nuova guida, ideata e prodotta dalla Publiteam, rappresenta un pratico mezzo di promozione del territorio e del patrimonio storico, culturale e turistico dell’incantevole Basilicata. I testi della guida sono stati curati dallo storico Prof. Giuseppe Coniglio,  la grafica da Giandomenico Palazzo, le foto da Antonello Di Gennaro.

Insieme al presidente Stella ed al vice presidente Garbellano sarà presente all’evento il direttore dell’Apt Basilicata, Gianpiero Perri, il prof. Curti docente di archeologia e beni culturali dell’Universita’ di Basilicata, insieme a rappresentanti delle istituzioni lucane, operatori del settore turistico e culturale e rappresentanti delle associazioni dei lucani nel mondo. Quasi certa la presenza del governatore lucano ed assessore alla Cultura della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

L’artista materano Valerio Daddiego presenterà quattro bassorilievi in cartapesta di alcuni castelli lucani. Quasi certa la presenza del governatore lucano ed assessore alla Cultura della Regione Basilicata, Marcello Pittella

Nell’occasione, saranno esposti alcuni pannelli della mostra fotografica itinerante Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche, mostra evento di promo-commercializzazione del territorio lucano e delle sue peculiarità che farà tappa dal prosssimo mese di luglio in Basilicata e Puglia, per poiu proseguire nei prossimi mesi in ambito territoriale italiano e internazionale.

Per informazioni: Publiteam 0835 26 45 29  – 329 1750151347 5646074

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *