EventiPuglia

‘I funamboli’ al Teatro delle Forche a Massafra

teatroUn percorso attraverso alcune delle figure più importanti della letteratura e della poesia inglese del ‘900, accompagnati dalla presenza suggestiva di immagini proiettate. Giovedì 19 dicembre, alle ore 21, nel Teatro comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), Astragali Teatro presenta in anteprima, per la rassegna “Sognare…forse” 2013 – promossa dal Teatro delle Forche con il contributo della Regione Puglia – “I funamboli”, recital teatrale con attori e musicisti.

«In un prezioso tessuto sonoro e visuale i versi dei poeti William Butler Yeats, Thomas Stearns Eliot, Dylan Thomas creano una fitta trama di suoni, voci e immagini. Ecco allora l’emergere di complessi e diversi mondi poetici, ma anche dei caratteri stilistici comuni a questi grandi poeti, in cui la scrittura non può che darsi per frammenti, non può che essere ritmo spezzato, sincopato, simbolico, dalla bellezza sterminata e vertiginosa.

Un intenso intreccio di voce e musica restituirà allo sguardo e all’ascolto l’intensità di opere che forse più di altre hanno saputo esprimere la precarietà e le contraddizioni di un’epoca, la bellezza e la desolazione, tracciando linee forti e sottili di ambiguità. Poesie in cui ogni verso esprime un salto nel vuoto, lo stesso balzo vorticoso che compie l’acrobata che voli da trapezio a trapezio».

Regia di Fabio Tolledi. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 8 euro (per gli over 65, gli under 25 e i possessori dell’Agis Card).

È possibile acquistare una card natalizia al costo di 20 euro, che consente la visione di tre spettacoli in programma sino a fine anno nel Teatro comunale di Massafra: “I funamboli” (Astragali Teatro) giovedì 19 dicembre, ore 21; “Annie e Jennifer” (Gruppo Abeliano) domenica 22 dicembre, ore 20; “Il giorno di Carbina” (Onirica Poetica Teatrale) venerdì 27 dicembre, ore 21.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; info@teatrodelleforche.com; 0998801932; 3497148766.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *