I giovani del Pdl della provincia di Matera si preparano per Atreju 2011

Siamo ormai alla tredicesima edizione di una “storia infinita”, la storia dei giovani che credono di poter costruire un futuro migliore.

Atreju, la festa dei giovani del Pdl che prende il nome dal celeberrimo personaggio di Michael Ende, si terrà dal 7 all’11 settembre come sempre al parco del Celio a Roma. È la più importante manifestazione giovanile d’Italia che prevede dibattiti e incontri con tutte le maggiori personalità della politica italiana, di maggioranza e non.

Tra gli interventi spiccano quello di Berlusconi e del neo segretario Alfano.

Il premier si confronterà con i giovani, venerdì 9 alle ore 17.30, mentre l’ex guardasigilli chiuderà l’evento domenica 11 alle 10.30.

Politica sì , ma anche musica, letteratura e attualità. Nel pantheon di Atreju quest’anno il personaggio sarà Steve Jobs, l’uomo che ha dato anima alla tecnologia e che “ora, da malato, interpreta con grande umiltà il ruolo dell’uomo forte ma impotente davanti a Dio”, come ha affermato l’onorevole Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù nonché organizzatrice della kermesse.

Tra i concerti invece incuriosisce il nome di Van de Sfroos che sembra proprio dire che il dialetto non divide, ma unisce. La nostra azione agisce giornalmente sul territorio, perché il territorio richiede ogni giorno atti e risposte.

Una generazione prorompente, che guarda all’Europa ma lotta nelle proprie città e nei propri comuni, che sventola il tricolore ma non esita a parlare il dialetto, che legge e ascolta di tutto, dai classici di “destra” come D’Annunzio, ai “rossi” Guccini e De Gregori, una generazione che, in definitiva, mette al bando stereotipi , disfattismo e putrefatte logiche gerontocratiche.

L’Italia che avanza è l’Italia del merito, della cultura e dell’azione, del sogno che fatica e costanza rendono realtà.

Sono disponibili strutture convenzionate per il soggiorno a Roma durante l’evento, chiunque volesse partecipare può contattare Davide Contini al 393.2817183 o Antonio Latorre al 329.0812986.

Segreteria Provinciale Giovane Italia Matera

Antonio Latorre

Segreteria Cittadina Giovane Italia Matera

Davide Contini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *