EventiPuglia

I ‘Libera Nos a Malo’ al Dream On

Certe notti c’è bisogno di proporre un evento differente dalla solita programmazione. Certe notti c’è voglia di qualcosa di originale che rientri in un filone che segue le mode del momento. Certe notti il locale passa la musica giusta per il pubblico. Certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai. Domenica 18 marzo, sul palco del Dream On di Massafra (TA), alle ore 21:30, saliranno i ragazzi della Libera Nos A Malo, tribute band dedicata a Luciano Ligabue, che si esibiranno in un concerto carico di energia e di emozione nel quale saranno riproposti i più importanti successi di questo celebre cantautore italiano. Dal 2005 la band, partita da Martina Franca, si è esibiti nei migliori locali della provincia tarantina, anche spesso oltrepassandoli, riscuotendo un notevole successo, vista l’affluenza costante di pubblico.

In generale questi gruppi musicali sono creati con l’intento esplicito di riproporre brani di un complesso o di un artista famoso del passato e talvolta arrivano al punto di imitare anche l’aspetto, l’equipaggiamento, e così via. I Libera Nos A Malo, oltre ad avere un cantante, Andrea Lupoli , la cui voce è incredibilmente simile a quella di Ligabue, grazie a Franco Speciale al basso, Marco Leva alla batteria, Francesco Punzi e Angelo Messore alle chitarre elettriche e Marcello Carbone alla chitarra acustica, propongono dei suoni e degli arrangiamenti realmente fedeli a quelli delle band che negli anni hanno accompagnato il celebre Luciano. Ma questo gruppo spesso va oltre. Infatti non si limita esclusivamente a riprodurre fedelmente i pezzi che hanno reso celebre il cantante, ma cercano di fare propri i testi e la musica di queste canzoni, dando un tocco di umile originalità, in modo da non risultare obsoleti e ripetitivi.

Questa band è pronta ad emozionare il pubblico presente al Dream On, con una performance della durata di un’ora e mezza circa, nella quale saranno eseguite “Certe notti”, “Leggero”, “Piccola stella senza cielo” e tutti gli altri brani che hanno segnato la carriera musicale di Luciano Ligabue entrando di diritto nel repertorio classico della musica leggera italiana. Terminato il concerto, al Dream On la musica continuerà, con la festa all’italiana dal titolo “Cavalli di Battaglia”, nella quale si potranno ascoltare e ballare tutti i successi storici della discografia italiana, dagli anni 60 ad oggi, selezionati e mixati dal dj Emiliano Sfarz.

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *