MicroPostPuglia

I pensionati di CIA Agricoltori Italiani in assemblea

I pensionati di CIA Agricoltori Italiani in assemblea. Domani, martedì 26 ottobre, alle ore 14:45, a Bari, presso l’hotel Parco dei principi (in via Vasile), si terrà l’Assemblea interregionale dell’Associazione pensionati della CIA di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia. L’Assemblea discuterà sui temi della sanità, welfare, pensioni, disuguaglianze e prospettive. I lavori saranno aperti da Franco Tinelli, presidente Anp-Cia Puglia.
Seguiranno gli indirizzi di saluto del presidente regionale Raffaele Carrabba (Puglia) e dei presidenti Paolo Carbone (Anp-Cia Basilicata), Domenico Petrolo (Anp-Cia Calabria), Mario Martone (Anp-Cia Campania). Interverranno poi Donato Monopoli (segretario generale Fimmg Puglia), Antonio Barile (presidente patronato Inac), Alessandro Del Carlo presidente nazionale Anp-Cia. Sono stati invitati il presidente della Regione, Michele Emiliano, l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco e il sindaco di Bari, Antonio De Caro.
A seguire, il giornalista Luciano Sechi modererà un momento di confronto con Carrabba, Antonio Barile, Franco Tinelli e Vito Antonio Leuzzi, storico, sulla figura di Mauro Zaccheo la cui morte ha rappresentato una grave perdita per la Cia-Agricoltori Italiani della Puglia e per l’organizzazione nazionale. Aveva dedicato, infatti, tutta la sua vita ai diritti dei contadini, alle lotte degli agricoltori, facendosi apprezzare per visione strategica, impegno e determinazione come dirigente provinciale,  regionale e nazionale”, ha ricordato Raffaele Carrabba. Non ancora ventenne, fu indicato dal Pci come dirigente e fondatore dell’Alleanza Contadini in provincia di Bari e in Puglia. Dall’Alleanza
Contadini, la sua storia di impegno e di lotta è proseguita e si è evoluta con la fondazione, nel 1977, della Confederazione Italiana Agricoltori.
Conclude i lavori il presidente nazionale CIA, Dino Scanavino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *