I Terraròss aprono gli eventi del Natale capursese

Il cartello di eventi “Natale nel centro storico” promosso dal comune di Capurso (BA) prenderà il via venerdì 7 dicembre con “Fenoje 2012”, il consueto falò in occasione del ponte dell’Immacolata.

Durante questo appuntamento, tra i vicoli del centro storico, i visitatori potranno incontrare direttamente i tanti artigiani del gusto presenti con i loro stand e i loro prodotti tipici “Made in Puglia” e potranno assistere a spettacoli teatrali e ad eventi musicali. Tra questi, la sera dell’apertura, si terrà il concerto dei Terraròss, gruppo di musica popolare che punta a dare voce e musica alla nostra storia, alle gesta dei nostri antenati, rievocando scene di vita quotidiana, il brusio della gente tra le vie, la voce dei nostri mercanti ambulanti, l’affanno del duro lavoro nei campi, nonchè il grido delle lotte e delle rivoluzioni, senza dimenticare il canto d’amore, la poesia e il fascino ormai perduto delle antiche serenate.

Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Biagio De Santo, Antonio De Santo e Nicola Mandorino, proporranno nel corso della loro performance i brani tratti dal nuovo album “Tarantella dell’incerto” un progetto musicale nel quale antico e moderno si fondono armoniosamente. Tra tarantelle, pizziche e tammuriate, il pubblico si potrà divertire e scatenare al suono di “U paise addò so nete’, brano che parla del problema di tutti i paesi come lo spettegolare delle gente e su problemi di vario genere; “All’alì”, canzone tradizionale, cantata in passato dalle signore quando andavano a raccogliere le olive, rivisitata in stile tammuriata e gli altri brani del loro nuovo progetto e “Tarantella dell’incerto”, la canzone che da il titolo al cd e che fotografa la situazione attuale della società, secondo l’ottica di Giuseppe De Santo e Dominique Antonacci. L’inizio del concerto, che si terrà nel borgo antico di Capurso è previsto per le ore 21:00.

Info: www.terraross.it – +393467475844

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *