I Venerdi…di Leone – Tango

Venerdì 29 marzo – h. 22.00

I Venerdì… Di Leone

feat.Tango

Paola Arnesano – vocalist

Vince Abbracciante – fisarmonica

 

Di scena l’Argentina per il Venerdì… Di Leone del MUSA SAPORI SAPERI di Bari (c.so Benedetto Croce, 18) il prossimo 29 marzo (dalle 22). Con “Tango” Paola Arnesano si rimette in gioco esplorando latitudini musicali di difficile interpretazione ed esecuzione: il Rio della Plata, l’Argentina e l’Uruguay. Dal tango milonguero di Carlos Gardel a quello nuevo di Astor Piazzolla, il disco è un’altalena emotiva di dinamiche, recitativo di storie di passione e sensualità, di sofferenze e dolori.

Vince Abbracciante è dotato di una tecnica e di una sensibilità straordinarie, elementi imprescindibili per uno strumento di difficile approccio e impossibile da suonare con disaffezione. Vince crea un interplay romantico, nel senso letterario del termine, tra intensità e contrappunti trasognanti, silenzi e ritmiche piene e vivaci. Ancora un saliscendi emozionale che ben s’incastra con le intenzioni di Paola. “Tango” prende per mano chi l’ascolta e lo invita a ballare, lo coinvolge, lo tormenta e gli racconta la vita, come la buona musica dovrebbe sempre fare.

Ingresso libero. Preferibile prenotazione per coloro che volessero accompagnare il concerto a degustazioni eno-gastronomiche. Info: tel. 080.9262863

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *