Il 24 e 25 maggio la formazione Under 20 della Pattinomania Matera impegnata in Coppa Italia

La Pattinomania in pista per la coppa Italia under 20. La formazione allenata da Roberto Vivilecchia il 24 e il 25 maggio sarà impegnata nelle semifinali della manifestazione tricolore che si svolgerà a Follonica. La squadra lucana è stata inserita nel girone B, insieme al Thiene e all’Hockey Bassano, mentre nel girone A si contenderanno la qualificazione alla finale il Follonica, l’Amatori Modena e la Roller Bassano. I ragazzi allenati da Vivilecchia giocheranno il primo match domani sera, alle ore 21, contro il Thiene e poi si ripeteranno sabato 25 contro l’Hockey Bassano alle ore 12.45. L’obiettivo del team materano è di arrivare alla finale, che si giocherà domenica e che vedrà opposte la prima classificata del girone A contro la seconda del girone B e viceversa.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato il responsabile dell’under 20, Giuseppe Tedesco – è di ben figurare e di conquistare la finalissima. Non è un traguardo impossibile perché i nostri atleti hanno tutte le qualità per poterlo raggiungere. Certo, a differenza del Thiene, del Bassano e del Follonica, che hanno giocato i rispettivi campionati under 20 con molte più squadre, e quindi hanno avuto modo di affinare la tecnica e la tattica, la Pattinomania, come sempre, ha giocato un torneo di qualificazione con le sole Giovinazzo, Molfetta, Eboli e Salerno. Proprio per questo motivo, e per far arrivare i ragazzi pronti a questo importante impegno, il tecnico Vivilecchia da circa due mesi ha svolto con i ragazzi addirittura due sedute giornaliere di allenamento”.

Questi gli atleti impegnati nell’under 20: Mariateresa Mele, Gianluca Quatraro, Joseph El Haouzi, Valerio Chieco, Andrea Giordano, Rocco Pascucciello, Nicola Santochirico. Allenatore: Roberto Vivilecchia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *