Il comune di Foggia stanzia 10mila euro per supportare le spese di mantenimento del punto di refrigerio per fragili, poveri, anziani e senza fissa dimora nella parrocchia del Santissimo Salvatore
Il comune di Foggia ha stanziato 10mila euro per supportare le spese di mantenimento del punto di refrigerio per fragili, poveri, anziani e senza fissa dimora aperto nei giorni scorsi dalla Diocesi e dalla Caritas nel cortile della parrocchia del Santissimo Salvatore. L’assessora ai servizi sociali Simona Mendolicchio si è impegnata in prima linea affinchè le risorse vengano destinate al punto di refrigerio. L’iniziativa è fortemente voluta dall’Arcivescovo Giorgio Ferretti, con la collaborazione fattiva delle volontarie e i volontari della Caritas e del Banco Alimentare Dauno.
“Il finanziamento del Comune, se pur minimo, aiuterà a garantire le forniture di acqua e bevande nel punto di refrigerio, aperto tutti i giorni, la mattina ed il pomeriggio, sino a settembre inoltrato. – scrive in una nota la giunta foggiana – Vogliamo essere vicini a chi è solo, vive in difficoltà, soffre, ha bisogno di aiuto”.