Il comune di Francavilla Fontana riceve finanziamento regionale per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

45 mila euro per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. E’ l’importo ottenuto dal Comune di Francavilla Fontana per la progettazione dello strumento urbanistico che regola le modalità di spostamento in Città. Il finanziamento deriva dalla partecipazione dell’Amministrazione comunale ad uno specifico bando pensato dalla Regione Puglia per incoraggiare tutti i centri pugliesi ad avviare progettualità capaci di incidere sulle criticità che insistono sui territori urbani a causa di una mobilità disfunzionale.
“Il finanziamento per la redazione del PUMS si aggiunge a quello per il PEBA già vinto diversi mesi fa. – ha detto l’assessore alla Mobilità Sostenibile Sergio Tatarano – Si tratta di un importante riconoscimento all’impegno ed all’attenzione che questa Amministrazione riserva verso due strumenti che ci consentiranno di pianificare il nostro futuro sul tema della mobilità e che ci daranno una marcia in più nella partecipazione ai bandi, che sempre più spesso richiedono e premiano i Comuni che lavorano nella direzione della programmazione moderna. Anche in questo caso, quindi, la Regione rende merito al nostro lavoro con un consistente intervento economico che ci sarà di grande aiuto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *