Il comune di Monopoli approva atto di indirizzo per la realizzazione e diffusione di una campagna di comunicazione per la promozione turistica e culturale della città

Rilanciare il turismo dopo i lunghi mesi di lockdown dovuti all’emergenza Coronavirus. E’ l’obiettivo del Comune di Monopoli, che con Delibera di Giunta n. 150 del 24 agosto 2020 ha approvato un atto di indirizzo per la realizzazione e diffusione di una campagna di comunicazione per la promozione turistica e culturale della Città di Monopoli e per l’organizzazione di un programma di eventi in occasione del Natale 2020.
“Prima ancora che si concluda la stagione estiva, l’amministrazione comunale ha inteso programmare da subito le attività in campo turistico da effettuare nei prossimi mesi. Durante l’estate, come abbiamo avuto modo di sottolineare più volte, l’Amministrazione Comunale di Monopoli ha fatto una scelta, limitando le manifestazioni in programma a quelle che potevano garantire le norme anti contagio. Ora però iniziamo a programmare le attività future anche al fine di fornire agli operatori turistici con un certo anticipo un calendario delle iniziative turistiche. Già ad ottobre si svolgerà Gozzovigliando per il quale la macchina organizzativa è già in moto e successivamente pensiamo alle iniziative natalizie al fine di dare una boccata di ossigeno agli operatori del settore turistico. – ha detto l’Assessore al Turismo Cristian Iaia – Il lockdown ha fermato un trend turistico in forte ascesa registrato a Monopoli negli ultimi dieci anni e, in particolare, il movimento turistico dall’estero che per noi e per tutta la Puglia ha rappresentato in questi anni un valore aggiunto. Nell’ottica della destagionalizzazione turistica che stiamo attuando da alcuni anni e al fine di sostenere il tessuto economico locale anche in periodi diversi dalla stagione turistica estiva, abbiamo pensato ad un video promozionale, da diffondere attraverso i giusti canali, che possa attirare visitatori dall’estero al fine di recuperare quella fetta di mercato che quest’anno è mancata. Il video vedrà la presenza di attori di fama e amati dal pubblico e realizzato da professionisti del settore che saranno scelti, come per le iniziative per il Natale, attraverso un bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *