BasilicataComunicatiMicroPostTurismo

Il Comune di Pisticci celebra la conquista della Bandiera Blu

Il Comune di Pisticci è lieto di annunciare ufficialmente la cerimonia di consegna della prestigiosa Bandiera Blu, riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle località che si distinguono per l’eccellenza delle loro acque, servizi e impegno verso la sostenibilità ambientale. Per Pisticci non è una novità, infatti il suo mare e le sue spiagge si confermano meritevoli della Bandiera Blu ancora una volta, in un contesto virtuoso come quello Lucano che vede entrambi i litorali, Jonico e Tirrenico, ricevere questo importante riconoscimento. La cerimonia si è svolta oggi 13/05/2025 presso la sede del Cnr a Roma alla presenza dei Sindaci, dei rappresentanti della FEE e di tante autorità.

“Ricevere la Bandiera Blu rappresenta un grande motivo di orgoglio per la nostra comunità. Questo premio è il frutto di un impegno, costante e corale, per la tutela del nostro litorale e per la promozione di un turismo sostenibile. Un ringraziamento particolare va all’ex ass. all’ambiente Rossana Florio con la quale abbiamo lavorato fianco a fianco per la conferma di questo importante obiettivo e agli uffici per il prezioso supporto tecnico” ha dichiarato Alessandro Domenico Albano, Sindaco di Pisticci.

Durante l’evento sono state presentate le iniziative che hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso riconoscimento, tra cui programmi di educazione ambientale, miglioramenti infrastrutturali e strategie per la protezione dell’ecosistema marino.

“Invitiamo cittadini, turisti e operatori locali a coadiuvare questi sforzi e a condividere questo momento di festa, consapevoli dell’importanza di preservare le nostre risorse naturali per le future generazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *