AttualitàPuglia

Il Comune di Troja diventa amico del turismo itinerante

L’area camper-service di Troja (FG) è stata meta di tantissima gente, amante del ‘turismo itinerante’ in plein-air: i camperisti. Ed anche durante il ponte di Pasqua la cittadina foggiana ha accolto tanti camperisti, giunti da tutto lo Stivale e da paesi d’Europa per assistere ai riti della Settimana Santa. La città ha imparato ad accoglierli, ed ha dedicato loro servizi di accoglienza adeguati agli standard internazionali.

Per questa ragione, oggi, grazie anche all’impegno assiduo dell’Associazione Camperisti Trojani, la città riceverà il riconoscimento di ‘Comune Amico del Turismo Itinerante’, conferito dall’UCA (Unione Club Amici). La consegna della targa avverrà venerdì 20 aprile, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune, alla presenza del presidente regionale dell’organizzazione.

L’iniziativa avrà luogo all’interno di un importante evento dedicato ai camperisti: il 1° Raduno Nazionale dei Monti Dauni” che si terrà dal 20 Aprile al 1 Maggio, abbracciando i due ponti di primavera (25 aprile e, appunto, 1 maggio).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *