BasilicataCulturaPrimo_Piano

Il cortometraggio ‘Thriller’ vince il David di Donatello

La pellicola ‘Thriller’ di Giuseppe Marco Albano ha vinto il David di Donatello 2015, nella categoria Cortometraggi. ‘Thriller’, girato a Taranto, annovera nel cast Anna Ferruzzo, Antonio Gerardi e Danilo Esposito.
“Il David di Donatello ci riempie di molto orgoglio e di gioia. Parlo a nome di tutto il cast e la troupe che ha lavorato per il film. – ha commentato il regista lucano – Un successo che ci ripaga dei tanti sforzi fatti in questi anni, e che da nuova carica per le nuove idee ed i progetti sui quali stiamo già lavorando. Voglio ringraziare il produttore Angelo Troiano di ‘Basiliciak Associazione Culturale’, l’Apulia Film Commission, la mia famiglia, gli amici che da sempre mi sono vicini e tutti coloro i quali ci hanno sostenuto con il loro entusiasmo”.
Anche il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, si è congratulato con Albano per la vittoria del David. “Il successo di Giuseppe Marco Albano e di Angelo Troiano è un grandissimo risultato per due giovani talentuosi professionisti lucani della settima arte. La vitalità del settore cinematografico ed audiovisivo lucano si arricchisce di questo David di Donatello, vinto in una competizione non facile, con altri titoli e registi importanti. Dopo il Nastro d’Argento vinto da Ragone, questo David è un’altra conferma ed una sfida per la cinematografia lucana e per la nostra fondazione, che sa di poter contare su artisti di qualità e talento riconosciuti a livello nazionale. Il nostro impegno – ha chiosato Leporace – sarà proiettato sempre più verso la formazione delle maestranze lucane e nel sostegno continuo alle produzioni cinematografiche che decideranno di investire sul territorio e nei nostri giovani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *