Il derby è del Volley Club Grottaglie, netto 0-3 contro il VTT Comes

Due vittorie su due per il Volley Club Grottaglie, i granata hanno bissato il successo ottenuto all’esordio sconfiggendo a domicilio i rivali del VTT Comes con un netto 0-3 (10-25; 22-25; 21-25). Azzaro ha confermato il sestetto iniziale che aveva schierato all’esordio: con Giosa e L’Abbate al centro, Argentino in regia e Amato, Cernic e Strada laterali, confermando il giovane Manigrasso come libero.

Primo set senza storia in cui il Volley Club ha sfruttato al meglio un approccio timido dei padroni di casa, attestandosi rapidamente sulla una doppia cifra di vantaggio e chiudendo il set con un netto 10-25. Secondo set nettamente più combattuto dove la maggior cifra tecnica del Volley Club, guidato da un ottimo Cernic (19 punti per lui), ha permesso ai granata di prevalere, con un parziale decisivo nel finale di set. Terzo set dall’andamento differente rispetto ai precedenti, con la VTT Comes rientrata in campo aggressiva, creando un cuscinetto di 4-5 punti che sembravano poter permettere ai padroni di casa di riaprire la questione, nel finale però la difesa del Volley Club ha permesso di ricucire lo strappo e di assestare lo scossone decisivo al set, permettendo alla compagine grottagliese di conquistare la seconda vittoria stagionale.

Il commento, a fine gara, del DG dei granata, Cosimo Lenti:” Quella di ieri sera è stata una gara che ha evidenziato il valore delle due squadre. Squadra ben strutturate e ben guidate sotto l’aspetto tecnico. Poter contare su uno staff tecnico qualificato con gente del calibro di Azzaro, Giosa e Minelli per quanto riguarda la guida tecnica e Masella e Maruzzella per la preparazione fisica farà sì che le due compagini possano raggiungere risultati eccellenti sia nel girone che nel proseguo del campionato. Voglio fare i complimenti alle due squadre per i valori espressi in campo e alla società del Talsano per l’accoglienza accordataci è stato un derby all’insegna della sportività e del rispetto reciproco. Ritengo che siano valori importanti per gli sportivi, anche se a volte non sempre vengono considerati. Ovviamente ciò accade quando gli interessi personali prevalgono sul ruolo che si ricopre. Sono orgoglioso del mandato che la società mi ha dato e credo che si sia lavorato bene su tutti i fronti. Ovviamente nessuno è perfetto si possono commettere degli errori. L’importante è accorgersene e rimediare e questo è stato sempre puntualmente fatto.”.

Il Volley Club Grottaglie continuerà il suo campionato in trasferta, i granata, infatti, sfideranno la COOP Master Matera nel prossimo turno. In classifica, al momento, la compagine della Città delle Ceramiche occupa la vetta in coabitazione con la P2M En&Gas Potenza.

VTT COMES – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 0-3 (10-25; 22-25; 21-25)

VTT COMES: Giacobino 3, D’Amicis 2, De Feudis (K) 7, Russo 13, Alabrese, Semeraro 2, Picuno, Ostento 7, La Chiesa (L1); ne Monteleone, Buccoliero, Bonfrate, Panzetta, Ruggiero (L2); Allenatore: Minelli

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Amato 12, Vinci, Strada 7, L’Abbate 5, Giosa 8, Argentino 2, Cernic (K) 19, Manigrasso (L). A disposizione: Solazzo, Fornaro, Carlucci, Nisi. Allenatore: Azzaro

Arbitri: Sig.ri Bernardini, Sammarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *