EventiPuglia

Il dj del Cromie mixerà al Panorama Bar di Berlino

cromieLa movida tarantina e in generale il clubbing pugliese saranno presenti sabato 26 ottobre al Berghain di Berlino, in Germania, considerata una delle più importanti discoteche al mondo, con le sue due piste da ballo, l’omonima Berghain, dancefloor techno e Panorama Bar, al piano superiore della struttura, nella quale il sound è prettamente house. A portare alta la nostra bandiera e il nostro modo di concepire il mondo della notte, ci sarà il dj Skizzo, all’anagrafe Antonio Lananna, uno dei pochissimi dj pugliesi ad accedere come guest, ovvero come dj ospite, all’interno di questo club. Merito di questo prestigioso djset è stata la musica selezionata dallo stesso Skizzo, che ha colpito l’attenzione di Marcell Dettmann, resident della discoteca berlinese che ha voluto invitarlo a partecipare ad un party.

“È stata una casualità strana – ha affermato Lananna – perché non è mai successo che una guest, alla prima gig, ovvero alla prima data, mi facesse un simile invito. Marcell Dettmann mi ha sentito suonare gli ultimi tre dischi, lo scorso 5 gennaio e mi ha proposto di esibirmi nel locale dov’è resident, il Berghain-Panorama Bar, nel suo party di compleanno. All’inizio ero incredulo, ma presto sono stato contattato dai responsabili della discoteca ed è diventato ufficiale”.

È raro parlare di artisti pugliesi che si esibiscono in altri luoghi, come ospiti. Al contrario si è soliti parlare di artisti che vengono nella nostra penisola in qualità di guest. Anche per questo il djset di Skizzo assume un significato importante. “Ho avuto diverse esperienze, ma non nego che la prima volta che sono stato al Panorama Bar, da visitatore, ho detto dentro di me che se un giorno fossi mai riuscito a suonare in quel locale avrei esaudito un sogno. Quindi per me è un sogno che si realizza. Ho un grande rispetto per questo locale e addirittura avere la possibilità di esibirmi ed essere trattato come una guest internazionale mi fa molto piacere”.

Il Panorama Bar, nello specifico, è un luogo di culto per tutti i clubbers del mondo ed è frequentato da gente molto preparata musicalmente disposta, molto spesso, a interminabili file per accedervi. Obiettivo del dj Skizzo sarà selezionare brani che lascino il segno e che facciano comprendere l’alto livello qualitativo del sound pugliese.

“Dattmann e lo staff del Berghain, mi hanno presentato al club per la mia label. Tuttavia io in quel contesto, agli occhi dei tanti addetti ai lavori, rappresenterò i club della società Musicaeparole, ovvero il Cromie e il Clorophilla, dei quali sono resident e in generale la Puglia, della quale sono promotore, avendo contatto diretto con tanti artisti internazionali e che, ultimamente, sta scrivendo pagine importanti nella storia della club culture europea e mondiale. Non nego che da oltre un mese penso alla musica che selezionerò sabato 26 ottobre, in modo da lasciare il segno. Il Panorama Bar ha un sound ben preciso, è un club molto particolare sotto il profilo musicale. Quindi dovrò andare li per stupire, più che per proporre al pubblico”.

Infotel: 3293487846

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *