Il ‘FFC Bike Tour’ fa tappa a San Giovanni Rotondo

corsa biciclettaAttesa anche a San Giovanni Rotondo la tappa della ‘FFC Bike Tour – Pedalando uniti per la ricerca sulla fibrosi cistica’. L’appuntamento, previsto per giovedì 17 ottobre, unisce la sensibilizzazione sulla malattia genetica alla passione per lo sport, è giunto alla seconda edizione, promosso da Matteo Marzotto, cofondatore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, che torna in sella alla bicicletta per mantenere alta l’attenzione sulla malattia genetica grave più diffusa, alla quale è dedicato tutto il mese di Ottobre con un fitto calendario di eventi charity.

In compagnia di Marzotto, partito lo scorso 14 ottobre da Palermo, molti dei suoi amici sportivi che lo accompagneranno fino a Roma: Max Lelli, Davide Cassani e Fabrizio Macchi, che giungeranno nel piazzale Santa Maria delle Grazie del centro garganico alle 16.30.

“…da Palermo e attraverso il territorio nazionale arriveremo a Roma sabato 19, dopo 1100 chilometri di amicizia e solidarietà. Per l’affetto che ci lega alla terra di Puglia, agli amici di San Giovanni Rotondo e, non ultima, la devozione al Santo di Pietralcina, abbiamo pensato di fare tappa a San Giovanni Rotondo giovedì 17 ottobre”, ha commenta in una nota stampa Matteo Marzotto.

L’Assessorato allo Sport del Comune foggiano ha comunicato che alle ore 18.30 è in programma anche un incontro dibattito con i promotori della manifestazione accolti presso il chiostro Comunale dal sindaco Luigi Pompilio, dal vice sindaco Antonio Centra, Assessore allo Sport e di Michele Giuliani, direttore amministrativo Casa Sollievo della Sofferenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *