EventiPuglia

Il GRIDO FESTIVAL 2015 – Special guest GIORGIO MORODER

Il Grido Festival 2015, rassegna di musica elettronica che propone i live di grandi artisti internazionali, è lieta di presentare l’attesissima performance di GIORGIO MORODER, special guest della serata di venerdì 14 agosto al Parco Gondar di Gallipoli.
Uno dei musicisti più influenti nell’ambito della musica elettronica, noto per le sue performance uniche e intense, il Maestro Moroder è in attività dagli anni ’60 ed è legato ai nomi più rappresentativi del panorama internazionale, dai leggendari Queen, passando per Madonna ed arrivando ai Daft Punk, che gli hanno fatto riscoprire una nuova popolarità negli ultimi anni. Italiano di origini ma stabilitosi ormai da anni negli States, nasce musicalmente a Berlino negli anni Sessanta. Negli anni Settanta pubblica il singolo che lo lancia a livello mondiale “From Here to Eternity”, il più noto del suo repertorio. Quasi sei minuti che ridefiniscono l’elettronica. Era il 1977 e allora la si chiamava con sufficienza “disco music”. Oggi “From Here to Eternity” viene considerato un album-capolavoro e Giorgio Moroder è stato di nuovo catapultato al successo planetario grazie al brano-dedica intitolato “Giorgio by Moroder” dei Daft Punk, signori indiscussi dell’elettronica-dance contemporanea.
Ha all’attivo tre premi Oscar, vinti per le colonne sonore di Fuga di Mezzanotte, Flashdance e Top Gun. Leggenda vuole che durante la lavorazione di “Heroes” Brian Eno e David Bowie, nel 1977 a Berlino, si accorsero di lui; Eno entrò in studio e disse: “Ho sentito il suono del futuro”. Giorgio Moroder da allora è entrato nella storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *