PugliaSport

Il Lecce riparte da due sudamericani

Tra pochi giorni riapre il calciomercato e l’US Lecce ha già sferrato i primi due colpi. La società salentina vuole assolutamente ritornare nel calcio che conta, e le ultime prestazioni negative hanno convinto ulteriormente la famiglia Tesoro a mettere mano al portafoglio. Manca solo l’ufficialità, ma Sergio Cortelezzi e Gilberto Martinez possono considerarsi due nuovi giocatori del Lecce. Una coppia sudamericana, per dare ‘garra’ al gruppo di Franco Lerda.

Martinez, soprannominato ‘El Tuma’, avrebbe potuto vestire la maglia giallorossa già da settembre, ma problemi burocratici ne hanno ritardato l’approdo. Il costaricano, 33enne, ha vestito maglie importanti come quelle di Brescia, Roma e Sampdoria; dotato di buona tecnica, è il difensore che serve per garantire maggiore solidità al pacchetto arretrato leccese e, elemento non trascurabile, si adatta perfettamente sia come centrale che come esterno.

Sergio Cortelezzi, uruguayano classe 1994, ha già manifestato la sua soddisfazione per la nuova avventura nel Salento: “La piazza giusta per fare bene. Poi la città è molto calda”. Il ‘puntero’, proveniente dal Nacional Montevideo, si legherà ai colori giallorossi per 3 anni, e rinfoltirà la colonia ‘Celeste’, che annovera già Giacomazzi e Chevanton. Ed il punto di riferimento di Cortelezzi è proprio ‘Cheva’. Ma il mercato in entrata potrebbe non fermarsi solo alla coppia sudamericana. Sull’agenda dei dirigenti leccesi ci sono l’attaccante della Pro Vercelli, Giacomo Casoli, che potrebbe essere una valida alternativa a Falco e Chiricò, i difensori Mammarella (Lanciano) e Scognamiglio (Juve Stabia), mentre pare che l’ipotesi di un ritorno di David Di Michele, ai margini del Chievo, debba rimanere tale. In uscita, invece, è vicinissima la cessione di Malcore al Sorrento. Per Jeda sono arrivate offerte da club di serie B e la società sta valutando se privarsi o meno del calciatore brasiliano. Falco interessa a Parma e Udinese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *