BasilicataSport

Il Matera cade a Catania

Catania-Matera 2-1
Catania: Liverani, Garufo, Bergamelli, Ferrario, Nunzella, Agazzi, Musacci (50’Calderini), Di Cecco, Falcone, Plasmati (53’Scarsella), Calil (89’Bastrini). All. Pancaro. A disposizione: Bastianoni, Bacchetti, Pessina, Barisic, Rossetti, Ficara.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Zaffagnini, Ingrosso, Tomi, De Rose (86’D’Angelo), Iannini, Casoli (75’Letizia), Carretta, Infantino, Armellino (76’Gammone). A disposizione: Biscarini, Meola, Zanchi, Scognamillo, De Franco, Pagliarini, Rolando, Albadoro,
Reti: 55’Calil (C), 68’Falcone (C), 80’Infantino (M)
Ammoniti: Musacci, Infantino, Carretta

Si ferma al ‘Cibali’ di Catania la serie positiva del Matera. La formazione biancazzurra cade 2-1 contro i rossoblù etnei e pone fine ad un filotto di risultati utili consecutivi che durava da 11 gare. Nel primo tempo poche le occasioni da ambo le parti, con il Matera più propositivo rispetto ai padroni di casa; all’11’ la conclusione di Iannini sfiora il palo alla destra di Liverani, poco dopo il capitano materano offre ad Infantino un assist invitante, ma l’attaccante sbaglia clamorosamente. Il Catania del 1° tempo è tutto in due cross di Nunzella, sul primo non ci è arrivato Plasmati, mentre sul secondo ha colpito in maniera debole Calil.
Nella ripresa Pancaro è costretto al doppio cambio nel giro di 180 secondi, con Calderini e Scarsella che rilevano Musacci e l’ex Plasmati. Sono proprio i due neo-entrati che cambiano il corso della gara, perché al 55’ gli etnei si portano in vantaggio: cross dalla sinistra di Falcone, colpo al volo di Calderini che piega le mani a Bifulco, e Calil deve solo appoggiare la sfera oltre la linea. Il gol da linfa al Catania, che raddoppia allo scoccare del 68’, quando Di Cecco serve in profondità Falcone che entra in area e batte Bifulco. La reazione del Matera è in un tiro di Iannini parato da Liverani. Il Catania sfiora il tris al 75’ con Ferrario, ma il suo colpo di testa va di poco fuori. Passano due minuti e il Matera accorcia le distanze, grazie ad Infantino (seconda rete esterna consecutiva per l’attaccante tricaricese) che insacca in rete dopo due traverse colpite nella stessa azione da Carretta e Iannini. Nel forcing finale Carretta ci prova, ma la palla è fuori.
Finisce 2-1 per il Catania, che sale a quota 23, agganciando il Catanzaro. Il Matera resta fermo a 29, in sesta posizione, in compagnia del Messina. Il calendario dei biancazzurri, ora, è duro, perché nelle prossime sfide le avversarie saranno Casertana e Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *