BasilicataPrimo_PianoSport

Il nuovo campo di calcetto del rione Croci di Pisticci

Già nel 2001, la SETAC Pisticci, presentava per la prima volta all’allora Amministrazione Comunale, il primo progetto di ammodernamento, del vecchio impianto di calcetto di Rione Croci a Pisticci Centro. Successivamente, veniva ripresentato nel 2004, all’Amministrazione Bellitti e nel 2008 all’Amministrazione Leone. Il progetto, è stato realizzato dalla SETAC in Europa di Pisticci, con la collaborazione di tecnici del territorio comunale e in fase di ultimazione del progetto, la stessa conferisce incarico, al giovane architetto arch. Domenico MARTINO, il quale realizza un progetto a dir poco ambizioso – che va al di là della semplice ristrutturazione – è punta al rilancio della stessa per la creazione di un’area non solo dedicata alle attività sportiva, ma in dotazione all’intera comunità.
Nel 2011, con l’Amministrazione Di Trani, la Setac dopo svariati incontri a livelli regionale e con l’assessore allo sport Francesco Laviola del Comune di Pisticci, lo stesso decide, nel mese di aprile 2012, di candidare il progetto, nell’ambito del “Piano regionale annuale per lo sviluppo dello sport – anno 2011”.
La SETAC, nel mese di Marzo 2012, fa dono del progetto alla Soc. Coop. GAIA, alla quale l’Amministrazione Comunale, nel frattempo, affida la gestione di tutte sportive presenti sul territorio, affinchè, la stessa ne facesse dono all’Amministrazione Comunale per poterlo candidare a finanziamento regionale. Alla luce di quanto innanzi detto, oggi la SETAC non può che esultare per l’approvazione del progetto con il conseguente stanziamento di una somma pari a €. 70.000,00 elargita dalla Regione Basilicata per l’esecuzione dei lavori.
Pertanto, la SETAC ringrazia, tutti coloro i quali hanno collaborato all’approvazione e al finanziamento del progetto, in primis l’Assessore Francesco LAVIOLA, il presidente della Setac SISTO, il vice Sindaco ALBANO, la Coop GAIA e l’Arch. MARTINO. La SETAC si AUGURA che, attraverso il recupero e la manutenzione straordinaria della struttura del vecchio campo di calcetto, si possa dare all’intera comunità pisticcese, un PALAZZETTO DELLO SPORT all’aperto dotato di tutti i confort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *