BasilicataMicroPostSport

Il nuovo Matera calcio presentato al pubblico

Il Matera calcio 2015-16 toglie i veli e si presenta ufficialmente al suo pubblico. Sono passati 3 mesi dalla tremenda beffa della sfida con il Como, che ha spezzato il sogno del popolo biancazzurro di giocarsi la serie B nella finale con il Bassano. Ma è ormai acqua passata, ed il patron Columella non ha lesinato sforzi per costruire una squadra di livello. Toccherà a mister Davide Dionigi dare un’identità precisa ai biancazzurri, che ripartono da 4 certezze nell’11 titolare: il portiere Bifulco, il centrocampista, nonchè capitano, Iannini, ed i due esterni d’attacco Letizia e Carretta. Il resto è stato totalmente rifondato, con gente d’esperienza come Piccini, Armellino, De Rose e due nuovi cursori sulle fasce come Tomi e Meola. Il tecnico reggiano, visibilmente emozionato, ha affermato: “In questo momento voglio ringraziare tutti, mi avete accolto con grande calore. Sono una delle facce nuove di quest’annata, e spero di essere all’altezza della situazione. Società e città sono stupende”
Poi, la volta del patron Columella che, come suo costume, ha infiammato la platea, letteralmente innamorata di lui, essendo l’artefice di questo bel giocattolo, che lo scorso anno si è fermato solo dopo la beffarda lotteria dei calci di rigore: “Grazie a tutti per essere venuti qui oggi, avete assistito ad una meravigliosa serata. Potete stare tranquilli, anche quest’anno ci divertiremo”.
Un in bocca al lupo per la stagione ormai alle porte è arrivata anche da Gianluca Paparesta, presidente del Bari, avversaria del Matera in occasione del I Memorial ‘Roberto Zaccagnino’. “Stasera (ieri, ndr) c’è stata un’ottima cornice di pubblico al ‘XXI Settembre’, è stata veramente un’ottima serata di calcio. Abbiamo trovato un ottimo clima, e per questo voglio ringraziare tutta la città di Matera. Vorrei fare i complimenti alla formazione biancoazzurra, perché ha giocato un’ottima partita e faccio il mio miglior augurio per tutta la stagione”.
Staff tecnico Matera calcio 2015-16
Hiroshi Komatsuzaki, preparatore atletico
Davide Dionigi, allenatore
Antonio Sibilano vice allenatore
Antonio Lepera, preparatore atletico
Giuseppe Vizziello, preparatore atletico
Luca Aprile, preparatore dei portieri
Staff sanitario
Cosimo Piazzolla, responsabile sanitario
Francesco Manfredi, medico sociale
Roberto Ostuni, fisioterapista
Valerio Diriso, massaggiatore
Giuseppe Morito, infermiere
Portieri
Marino Bifulco, Danilo Russo, Michele Biscarini
Calciatori
Marco Armellino, Mirko Carretta, Sonny D’Angelo, Stefano D’Agostino, Gaetano Dammacco, Ciro De Franco, Francesco De Rose, Giovanni Di Lorenzo, Antonio Gammone, Gaetano Iannini, Gianmarco Ingrosso, Tony Letizia, Antonio Meola, Francesco Pagliarini, Matteo Piccinni, Mensur Kurtisi, Giuliano Regolanti, Gabriele Rolando, Stefano Scognamillo, Giovanni Tomi, Andrea Zaffagnini, Andrea Zanchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *