Il Pane di Matera IGP alla BIT di Milano

Il Consorzio di tutela del Pane di Matera Igp sarà uno dei protagonisti, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, della manifestazione dall’evocativo titolo “Colori Valori Sapori del Sud”. L’evento, coordinato dal Touring Club Italia, vedrà la presenza dei più affermati giornalisti ed esperti italiani ed esteri, invitati presso la prestigiosa sede milanese del T.C. per scoprire, attraverso un suggestivo percorso degustativo, alcune fra le più pregiate produzioni italiane di qualità. Sono infatti venti i Consorzi invitati a partecipare e, fra questi, figura quello del Pane di Matera IGP.

Il programma prevede, nel pomeriggio di oggi, presso la “Sala Consiliare” della sede meneghina del Touring Club Italia, l’incontro con Roberto Iodice, Commissario ad acta ex Agensud, al quale seguiranno gli interventi di Stefano Corsi, esperto di Economia Agraria dell’Università degli Studi di Milano e Diana Catozza, medico dietologo; tutti gli interventi saranno moderati da Carlo Giuseppe Valli, giornalista e scrittore. Seguiranno alcune letture a cura degli attori del Piccolo Teatro di Milano che serviranno da antipasto culturale al percorso degustativo dei prodotti esposti dai Consorzi partecipanti.

Il Consorzio di tutela del Pane di Matera IGP ha colto al volo l’invito alla partecipazione perché è stato da sempre convinto della importanza di quello che è il prodotto simbolo della “tavola” materana anche quale attrattore turistico. Per questo il Pane di Matera IGP ha aderito con entusiasmo e passione, convinto della bontà di una operazione di promozione del territorio che deve necessariamente passare per la valorizzazione dell’agroalimentare di qualità che questa regione è in grado di produrre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *