Il presidente Boccia e tutta Confindustria a Matera: al via la due giorni per la Capitale della Cultura

Parte oggi la due giorni voluta da Confindustria per omaggiare la Capitale europea della Cultura che, per la prima volta in assoluto, porterà a Matera tutti i principali appuntamenti dei più importanti e rappresentativi organi di Confindustria, con le tante articolazioni, anche territoriali, i vertici associativi e prestigiosi nomi dell’imprenditoria italiana provenienti da ogni parte del Paese.

A partire dalle 11 di giovedì la città sarà protagonista di una serie di appuntamenti di Sistema che avranno luogo nel cuore dei Sassi, nelle location più suggestive della Città: Plenaria dei direttori, Consiglio di Presidenza della Piccola Industria, Consiglio Centrale della Piccola Industria, Consiglio delle rappresentanze regionali e Consiglio Generale di Confindustria.

Il momento aperto alla stampa è alle ore 15.15, a Casa Cava, dove, all’interno del Consiglio Centrale della Piccola Industria, verranno celebrati i 10 anni dalla firma dell’accordo fra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria. Interverranno: Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria Confindustria; Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo; Alberto Baban, Past President Piccola Industria Confindustria; Stefano Barrese, Responsabile Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Modererà i lavori, Carlo Marroni, giornalista Il Sole 24 Ore. La partnership è nata nel 2009 per rispondere ad un momento di grande crisi del sistema industriale italiano. Ancora oggi è forte e dinamica, si è evoluta e ha saputo proporre soluzioni, come la Moratoria, diventate patrimonio comune di tutto il tessuto produttivo e driver fondamentali per la competitività e la crescita delle imprese. Durante l’incontro sarà presentato un bilancio dei risultati raggiunti in questi dieci anni e saranno anticipati alcuni aspetti su cui si concentrerà l’attenzione nei prossimi mesi in vista della sigla del nuovo accordo.

La due giorni sarà chiusa dal grande convegno che si terrà sabato convegno di respiro internazionale dal titolo “Cultura, Comunità, Impresa: i valori dell’Europa” promosso da Confindustria e Confindustria Basilicata”, che si terrà nel Centro Congressi dell’MH Matera Hotel, a partire dalle ore 10 e che vedrà a confronto autorevoli nomi del mono istituzionale, accademico, economico e produttivo.

Interverranno, tra gli altri, Renzo Iorio Presidente Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo Confindustria; Pasquale Lorusso, Presidente Confindustria Basilicata; Paolo Verri, Direttore Fondazione Matera-Basilicata 2019, Antonio Calabrò, Vice Presidente Assolombarda; Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera. Chiuderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Modererà i lavori Sarah Varetto, giornalista Sky.

Programma_def

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *